giovedì 9 febbraio 2017

Low-cost Haul: Essence e Catrice!

Buon pomeriggio a tutti!
In questi utilimi giorni di saldi, anzichè sgomitare per trovare l'affare dell'anno, mi sono concessa una piccola visitina agli stand Essence e Catrice.
In particolare ero curiosa di provare qualcosa di Catrice, dato che non ho mai acquistato niente di questo brand.
Nel negozio Scarpe&Scarpe dalle mie parti, gli standi dei due brand low-cost sono praticamente attaccati quindi è abbastanza facile vedere tutti i prodotti e anche confrontarli molto velocemente.

Stasera avrò modo di testare già alcuni dei prodotti acquistati ovvero l'illuminante e lo spray fissante per il makeup di Essence e il rossetto liquido effetto mat di Catrice, così potrò poi fare una review più completa.
Vediamo velocemente cosa ho acquistato!


Per quanto riguarda Essence, ho scelto lo Strobing Highlighter nella colorazione #10 Let it glow! E' un bellissimo illuminante rosato con dei finissimi brillantini. Lo indosso ancche in questo momento dato che andrò fuori a cena e avrò così modo di metterlo alla prova!
Costa 4,79€.

Il secondo prodotto è il Keep it perfect! Make-up fixing spray (in confezione da 50ml). Da quello che ho potuto provarela vaporizzazione del prodotto è buona e uniforme, ma per determinare se sia valido o meno dovrò testarlo a fondo, magari per diverse ore.
Costa 3,79€.

Un pennello che non avevo mai visto nello stand Essence è l'Eyebrow Brush, per questo ho deciso di provarlo. E' un pennello angolato in fibre sintetiche quindi adattissimo anche a prodotti cremosi come le brow pomade. Inoltre il manico ha un delizioso decoro geometrico che ricorda molto un ricamo sul tessuto.
E' un po' più stretto dell Brow Line di Zoeva e per questo forse è più indicato per essere usato anche in verticale per definire la parte interna delle sopracciglia.
Costa 1,19€.

L'ultimo prodotto del brand è il siero Growth Boosting Drops, un siero per le unghie, nella stessa confezione delle famosissime ed efficacissime Express Dry Drops.
Lo trovate negli stand a 2,49€.


Passando a Catrice invece, devo dirvi che mi son dovuta trattenere e che ho preso solo due cosine per il momento.
La prima è la palettina di correttori in crema  Allround Concealer Palette con 5 cialde: verde, albicocca e tre nuances di beige. Lo avevo già visto durante precedenti visite allo stand ma non mi ero mai decisa ad acquistarlo.
Dal momento che L'Oréal è da poco uscita con un prodotto molto simile, ma dal prezzo decisamente più alto, ho preferito provare quello di Catice per testare l'effettiva utulità di una palette simile.
Il costo è di 3,79€.

Il secondo prodotto invece è il Velvet Matt Lip Cream nel colore #030 Hazel-Rose Royce, un marrone medio rosato caldo che indosserò questa sera!!
Costa 2,90€.

Voi avete già provato qualcuno di questi prodotti?
Fatemi sapere nei commenti!!

2 commenti:

  1. Spero ti troverai bene con la Velvet Matte, la mia non si asciuga mai! Il pennellino angolato di Essence è favoloso, io me sto cercando un altro! Bacioni 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grarda la sto testando da qualche giorno ma non vedo il 'matt' da nessuna parte! :D
      Per carità è molto confortevole e il colore è perfetto per le mie labbra, il classico 'my lips but better', però se il finish deve essere velvet matte, mi aspetto che sia privo di ogni lucidità e setoso.
      Invece niente..
      Peccato, perchè sarebbe un prodotto top.

      Elimina

Lasciami la tua opinione!!