giovedì 19 novembre 2015

Mai più senza: Geomar Thalasso Scrub

Bentornati sul blog!
Non sono solita sbilanciarmi ed elogiare ogni singola cosa che utilizzo, ma ggi voglio parlarvi di un prodotto per la cura del corpo che personalmente trovo proprio FENOMENALE.
Da buona fanatica dell'esfoliazione del corpo - ma anche del viso - da più di una decade, posso dire di aver provato dozzine di esfolianti. Alcuni più o meno efficaci di altri, dall'utilizzo un po' troppo complicato e perfino scrub davvero pessimi, da buttare nel dimenticatoio.
I miei preferiti in assoluto sono due, uno per coccolare la mia pelle, massaggiarla sotto la doccia per attivare la micro-circolazione ed eliminare cellule morte e l'altro esclusivamente l'esfoliazione strategica pre-depilazione.
Oggi vi parlerò del primo.
Si tratta del Thalasso Scrub - Effetto pelle nuova di Geomar con oligoelementi del Mar Morto, sale marino e oli eudermici di mandorla e germe di grano.


Come vedete dalle foto, è uno scrub verde (nella gamma di Geomar ne esistono altri due: Rimodellante e Illuminante) dalla consistenza molto morbida. Appena aperto e prima di utilizzarlo dovete mescolarlo abbastanza energicamente con la spatolina che trovate nella confezione perchè la parte oleosa è in superficie, mentre i sali che sono più pesanti si depositano sul fondo. A volte ci vuole un po' di tempo per miscelare bene entrambe le parti, ma niente che un po' di pazienza non possa risolvere. Per le applicazioni successive basta dare una mescolata veloce.
I granelli di sale sono molto fini e sciogliendosi pian piano mentre lo massaggiate sulla pelle umida, non risultano per niente aggressivi. Vi consiglio comunque di non sfregare troppo, ma piuttosto di fare movimenti circolari delicati dal basso verso l'alto.
Il barattolo contiene 600gr di prodotto, che sono davvero tanti, considerando che basta poco prodotto per volta per ottenere un ottimo risultato. Anche il prezzo è abbastanza contenuto, varia tra i 9 e i 12€ a seconda di dove lo acquistate, ma si trova spesso in offerta da Esselunga o nei negozi della catena IperSoap, dove di solito io faccio scorta.



 Perchè ritengo che sia fenomenale?
Perchè una volta tanto, un prodotto fa esattamente quello che promette sulla carta. Rende la pelle morbida, profumata e soprattutto rinnovata.
Io lo utilizzo una volta a settimana nella stagione fredda e un paio di volte in estate. Se volete sfruttare al massimo la sua azione emolliente ed idratante, vi consiglio di lasciare lo scrub come ultimo step quando fate la doccia, in questo modo gli oli presenti nella formulazione vi eviteranno di dover applicare la crema idratante una volta asciutte. In più, non avrete quella sensazione di unto che la maggior parte degli oli idratanti lasciano e che si può evitare solo con molta pazienza massaggiando fino a completo assorbimento ed eventualmente tamponare con un asciugamano. Cosa molto comoda se ad esempio siete di fretta e vi dovete rivestire velocemente.

Se siete alla ricerca di un buon esfoliante che non vi deturpi il portafoglio, questo fa per voi. Io l'ho consigliato a tutte le mie amiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!