lunedì 28 dicembre 2015

Prodotti finiti - Dicembre 2015

Ciao a tutti!
Spero abbiate passato un bellissimo Natale e S. Stefano.
Io sono stata in famiglia tra chiacchiere, tortellini e pandoro, e non vi nascondo che sono contenta di avere qualche giorno di calma culinaria per riprendere fiato!
Oggi parliamo dei prodotti che ho terminato nel mese di dicembre. Principalmente si tratta di prodotti per la cura del corpo e un paio relativi alla skincare.


Partiamo subito parlando di un detergente di Nuxe, l'Aroma-perfection, ideale per pelli miste e grasse.
Avendo la pelle mista, con l'occasionale comparsa di brufoletti e imperfezioni, mi piace utilizzare detergenti a risciacquo che abbiano innanzitutto un minimo di potere schiumogeno - perchè non mi sento completamente pulita e rinfrescata utilizzando soltanto un'acqua micellare, per quanto la ami  - e mi piace cambiare consistenze. Quindi passo tranquillamente da un detergente cremoso ad uno in gel, anche se preferisco il secondo tipo. 
Aroma-perfection è essenzialmente un gel detergente purificante con estratti botanici che pulisce in profondità i pori ed elimina l'eccesso di sebo. Ha una profumazione leggerissima e fresca che definirei 'vegetale', non a caso questo prodotto ha il 78% di ingredienti di origine naturale.
Il flacone da 200ml ha un pratico dosatore e la possibilità di bloccarlo, utilissima se si viaggia. Il prezzo è di circa 12 € e si trova in farmacia e parafarmacia.
Potrei tranquillamente riacquistarlo in futuro, mi sono trovata bene.

Il prossimo prodotto è il Latte per il corpo al thè verde di Yves Rocher. Parto subito dicendo che sono terribilmente incostante con l'idratazione del corpo, pur sapendo che è una cosa sbagliatissima.
Non è tanto per la pigrizia, ma per la praticità. Mi piace utilizzare creme per il corpo che si assorbano velocemente senza lasciare la pelle troppo unta. Diciamocelo, soprattutto in inverno, chi ha voglia di aspettare almeno 15 minuti prima di rivestirsi dopo la doccia? Provate voi ad infilarvi un paio di leggings se la crema non si è completamente assorbita!
Questo latte per il corpo è davvero leggero e si assorbe velocemente. Però non credo che lo riacquisterei perchè non mi piace particolarmente la fragranza. Solitamente mi piace il thè verde, lo trovo anche gradevole come infuso da bere, ma per qualche ragione il profumo di questo latte per il corpo proprio non mi va giù. Ho faticato parecchio a finirlo anche per questo motivo.

Anche la Crema da notte Sérum Végétal che ho finito recentemente è di Yves Rocher. E' una crema antirughe molto ricca, dalla consistenza quasi burrosa che nutre in profondità la pelle.
Devo dire, per quanto ho constatato con l'utilizzo costante ogni sera, che la pelle al mattino risultava davvero molto liscia e idratata. Lo sappiamo tutte che la pelle è molto più ricettiva durante il sonno e che sarebbe meglio applicare trattamenti e maschere prima di andare a letto, vero?
Per quanto riguarda il potenzale antirughe, non mi posso esprimere appieno perchè nonostante i miei 33 anni appena compiuti, ringraziando i geni della mia famiglia, non ho il viso particolarmente segnato. Sicuramente anche il fatto che da anni ormai utilizzo una crema contorno occhi e cerco di stare più attenta possibile a non avere abitudini o comportamenti che possano rovinare la pelle, mi aiuta molto a ritardare i segni dell'invecchiamento. In ogni caso la Sérum Végétal - anche in combinazione con la crema da giorno della stessa linea - è un'ottima crema e se avrò l'occasione di poterla riacquistare in sconto lo farò senz'altro.


A proposito di contorno occhi e di rughette..ho terminato anche il Siero contorno occhi Nectalys di Galénic, ai nettari essenziali di frutti. E' un siero lisciante, defaticante, anti borse e occhiaie molto leggero, mentre lo applicate vi da una sensazione di freschezza immediata, e si assorbe abbastanza velocemente. Io lo applicavo due volte al giorno prima di cominciare ad utilizzare il roll-on di Simple (di cui vi ho parlato qui). Mi piace infatti usare il roll-on al mattino perchè l'applicatore in metallo, la consistenza più liquida e l'assorbimento più rapido lo rendono più pratico. Quindi utilizzavo il Nectalys la sera in una quantità leggermente più generosa. Ha un pratico dosatore a pompetta, ma una pompata è decisamente troppo per l'applicazione su entrambi gli occhi quindi consiglio di non spingere fino in fondo.
Ho acquistato da pochissimo un nuovo contorno occhi di cui vi parlerò prossimamente quindi non credo che riacquisterò questo di Galénic almeno per un po', soprattutto considerando che costa all'incirca 30€

Per quanto riguarda il trattamento degli odiatissimi punti neri e purificare la pelle, mi sono affidata alla Maschera fango della Linea Bioecologica di Bottega Verde e ai cerottini Nivea Clear-Up strips Zona T, che avevo già usato anni fa.
Della maschera vi ho già parlato un po' di tempo fa nel post dedicato alla mia skincare routine autunnale, è una maschera purificante senza infamia e senza lode, mi piace provarne diverse ogni volta, quindi non la ricomprerò anche perchè non è più in produzione.
I cerottini Clear-up strips di Nivea, sono abbastanza efficaci ma vi sconsiglio di utilizzarli senza aver prima preparato la pelle a dovere, cioè senza averla prima pulita a fondo con un buon detergente, aver fatto uno scrub delicato e soprattutto dopo aver aperto bene i pori con i fumenti di vapore o dopo una doccia. Altrimenti rischiate seriamente di farvi male e ancor più importante, il cerotto non tirerà via nemmeno un punto nero, questo ve lo dico per esperienza personale.
In particolare la confezione che ho acquistato io, contiene anche cerottini triangolari da applicare su fronte e mento. Abbastanza inutili, se devo essere sincera. Credo che riacquisterò solo i classici cerottini per il naso, perchè allo stesso prezzo di circa 6€ per 6 cerotti ne farei miglior uso.

Il prodotto di cui vi parlo adesso è Bio Oil , il famosissimo e chiacchieratissimo olio per il corpo contro  smagliature e cicatrici e più in generale per pelli secche e dal colorito spento.
Diciamo subito che quest'olio costa circa 13€ per 125ml, che non è poco e che purtroppo non sono stata troppo costante con l'applicazione per poter verificare con accuratezza l'effetto sulle smagliature.
Non esistono prodotti miracolosi, se come me avete smagliature abbastanza evidenti sulle cosce o sul decolletè, questo olio non farà niente di magico per farle sparire. Quello che posso dire è che è estremamente idratante, ha una fragranza abbastanza decisa e persistente ma allo stesso tempo gradevole.
Avendo usato altri olii per il corpo in passato che hanno lo stesso potere idratante e che possono essere usati per combattere le smagliature allo stesso modo, credo che non lo riacquisterò nel prossimo futuro.

 Passiamo all'ultimo prodotto in lista ma non meno importante o apprezzato. Sto parlando del Tonico rivitalizzante delicato di Garnier all'estratto di rosa protettivo.
E' un tonico fresco, che lascia la pelle morbida, idratata e leggermente profumata. A proposito di profumo, solitamente non amo la fragranza di rosa nei prodoti cosmetici, la trovo eccessivamente intensa e invadente, per usare un termine abbastanza descrittivo. Però in questo tonico la fragranza è davvero delicatissima e comunque non rimane troppo sulla pelle.
Lo utilizzo solitamente dopo la detersione la sera prima di applicare la crema o i trattamenti, oppure al mattino per rinfrescarmi se sono di corsa e o non ho voglia di usare il detergente schiumoso.
E' ottimo e ha un prezzo contenuto, circa 3€ per 200ml.

E con questo ho concluso la carrellata dei prodotti finiti del mese.
Fatemi sapere nei commenti quali sono i prodotti che avete terminato in questo periodo e se volete consigliarmi qualche prodotto niovo da provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!