giovedì 17 dicembre 2015

Review: Kiko Matte Muse lipstick #06 'Luxury Sangria'

Buon pomeriggio a tutti!
Questo post sarà dedicato alla review del rossetto liquido Matte Muse di Kiko uscito con la collezione Midnight Siren un paio di mesi fa.
Io ho acquistato la colorazione 06 Luxury Sangria perchè era l'unica che mi attirava, dato che in questo periodo sono presissima dai colori intensi e scurissimi sulle labbra. Quindi un bel rossetto color vinaccia scuro dall'effetto mat mi sembrava perfetto per l'autunno/inverno.
Se in più consideriamo che spesso negli store e sul sito di Kiko ci sono sconti irrinunciabili, il gioco è fatto!


 

Il packaging di questi rossetti, con la boccetta contenente il prodotto in vetro e l'applicatore inserito nel tappo di plastica nera lucida, ricorda moltissimo quello di uno smalto.
L'applicatore ha una forma particolare, che si differenzia un po' da quelli tradizionalmente usati per rossetti liquidi, tinte e lipgloss, è stretto al centro e si allarga all'estremità. Se devo essere sincera non è il massimo della comodità e soprattutto per le prime applicazioni o comunque per disegnare bene i contorni consiglio di usare un pennellino labbra, sia che utilizziate o meno una matita coordinata, perhè il rischio di sbavature può essere dietro l'angolo!

(perdonate la foto un po' scura, ma è solo per mostrarvi l'applicatore, lo swatch del colore è più in basso)

Il rossetto ha una texture cremosa e vellutata, si stende bene perchè non si asciuga troppo rapidamente, anzi vi consente di essere scrupolose e precise. Non ha un odore particolare.
Appena steso il finish è lucido, ma per ottenere il risultato mat è sufficiente far passare circa quindici di minuti. Dopodichè si asciuga completamente opaco.
Non è completamente a prova di bacio, perchè si trasferisce un po' se magari bevete o mangiate qualcosa, ma resiste discretamente per alcune ore, inoltre lascia sulle labbra un po' di colore come una tinta.
Ero un po' preoccupata per la durata e l'integrità, dato che le mie labbra in inverno sono un po' secche e le fastidiosissime pellicine tendono a presentarsi spesso e volentieri.
I rossetti effetto mat, per definizione, tendono a seccare un po' le labbra ed accentuare eventuali pellicine o imperfezioni, ma è sufficiente applicare un burro di cacao prima di cominciare il makeup in modo da arrivare al momento dell'applicazione del rossetto con una buona idratazione di base. Io riesco ad indossarlo per svariate ore consecutive senza bisogno di ritoccarlo. Oltretutto non si sbriciola, come spesso mi è successo con prodotti di questo tipo.
In particolare la colorazione Luxyry Sangria è un color vino molto intenso e corposo. E' perfetto sia per accompagnare un trucco occhi cat-eye look con un tratto di eyeliner spesso e d'effetto o anche un cut-crease anni '60.

swatch con luce naturale del rossetto appena applicato

Personalmente non lo abbinerei mai ad uno smokey eye - a meno che non sia realizzato con un colore non troppo scuro - perchè già da solo è in grado di dare impatto all'intero makeup look.

Per riassumere, questo rossetto è favoloso. Ha un'ottima durata, è confortevole e il colore è adattissimo a questa stagione!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!