giovedì 14 gennaio 2016

Review: Rimmel Exaggerate Eyeliner

Oggi voglio farvi la review di un eyeline liquido di Rimmel, l'Exaggerate Eyeliner.
Dato che l'ho dovuto mettere nella cesta dei prodotti finiti, ho pensato di parlarvene un po'.
Ho scoperto questo prodotto qualche anno fa e mi sono trovata molto bene, dato che prediligo gli eyeliner liquidi con l'applicatore in feltro.

E' un ottimo eyeliner, l'applicazione è fluida e regolare. All'inizio è davvero molto liquido e vi consiglio di scaricare un pochino il pennino sul bordo della confezione prima di iniziare ad applicarlo altrimenti vi ritroverete con le ciglia completamente ricoperte di eyeliner, che si asciugherà e vi renderà molto difficoltoso, se non impossibile, mettere il mascara o utilizzare il piegaciglia, perchè le ciglia potrebbero spezzarsi.
Attenzione quindi!

Le foto sono tratte dal sito Rimmel London
Grazie alla formula liquida, è davvero facile da usare, il pennino in feltro ben appuntito di consente di tracciare linee sottilissime o inspessire il tratto a piacimento.
Prima di applicarlo vi consiglio di agitare un po' la confezione per miscelare bene il pigmento e intingere bene il pennino.
Io ho la colorazione 001 Black, ed è davvero un nero intenso, si asciuga opaco e resiste tutto il giorno.
Esiste anche la versione waterproof - che si riconosce da un dettaglio azzurro sulla confezione - per quelle di voi che amano le formulazioni resistenti all'acqua.

Ultimamente quando lo utilizzavo e inavvertitamente mi andava a contatto con l'occhio, cominciavo a lacrimare copiosamente e sentivo un bruciore abbastanza fastidioso. Io ho gli occhi sensibili che lacrimano facilmente, ma  dato che mi è successo diverse volte, ho capito che la causa era proprio l'uso di questo eyeliner. Ho deciso di buttarlo via perchè era effettivamente scaduto.
Potrò sempre riacquistarlo in futuro. Costa circa 8 € per 2,5 ml.
  • NOTA: Come ben sapete, ogni prodotto cosmetico o di bellezza in generale ha sul retro il cosiddetto PAO 'Period After Opening', ovvero un simbolo a forma di vasetto aperto e con un numero all'interno (che può variare da 3 a 36 mesi) che indica dopo quanto tempo dall'apertura il prodotto in questione è da considerarsi scaduto, dal momento che potrebbero essersi alterate cosistenze e formulazioni.
    Fate attenzione quindi a non usare prodotti se sono aperti da più tempo di quello indicato sul retro delle confezioni e soprattutto se vi provocano pizzicore o rossore, o a maggior ragione se cambiano aspetto, colore e odore.
E' vero che quando buttiamo via un prodotto di makeup è come se stessimo salutando un carissimo amico che si trasferisce dall'altra parte del mondo, ma ricordiamoci che la salute della nostra pelle (e del nostro corpo), vale più di tutto!
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!