lunedì 15 febbraio 2016

Che delusione: Kiko Hydrating Mousse

Probabilmente questa delusione me la sono un po' cercata, ad essere sincera.
Due inverni fa - si, è da così tanto che ho questo prodotto - acquistai durante i saldi di Kiko la Hydrating Mousse, uscita come parte di un'edizione limitata. E per fortuna è stata una meteora..


L'avevo presa principalmente perchè mi intrigava la consistenza in mousse e perchè prometteva di essere 'detossinante e nutriente', due passi fondamentali per tutte noi che siamo molto attente alla skincare, nonostante fosse mirata per chi ha la pelle da normale a secca.

Le premesse erano ottime, praticamente. Oltretutto aveva anche SPF 15 che non è male. Anche nella stagione fredda bisogna proteggersi dal sole in modo adeguato.
La confezione non è altro che una vera e propria bomboletta spray, molto simile a quella di una mousse per capelli in miniatura. Contiene 50ml di prodotto (che tra parentesi..è INFIAMMABILE)

Vi accennavo che la delusione che mi è arrivata da questo prodotto, un po' me la sono andata a cercare e credo che sia derivata dalla combinazione di due fattori: la consistenza e il 'target'.
Pensavo che fosse molto facile gestire una mousse. Come mi sbagliavo!!

La prima volta che ho provato ad utilizzarla, capovolgendo la bomboletta - come si fa con tutti i prodotti di questo tipo - anzichè rimanere sulla mano, la mousse è letteralmente scivolata dalla mia pelle e si è spiaccicata sul pavimento del bagno. Non molto divertente, no?!
Ma probabilmente era stato un errore mio nell'applicarla, quindi la seconda volta, ho deciso di prendere precauzioni e girare la bomboletta a testa in sù. E' andata meglio e peggio allo stesso tempo.
Meglio perchè la nocina di mousse è rimasta nel palmo della mano, peggio perchè non appena ho cominciato a spalmarla sul viso, ha provato a scivolare nel lavandino, e prima di riuscire a frenarne l'imperterrita corsa, una parte è riuscita nell'impresa. Una cosa che però ho fatto in tempo a notare è stato l'odore abbastanza pungente di questo prodotto.
Ho dato la colpa al fatto che probabilmente questa mousse era troppo per la mia pelle mista e nonostante fossi vagamente irritata e sinceramente perplessa, ci ho riprovato qualche mattina dopo, decisa a far funzionare il nostro rapporto in un modo o nell'altro.
Riuscire nell'impresa di spalmarla sul viso, non è stato niente in confronto all'odore di schiuma di carnevale spray che mi ha travolto come uno tsunami. Sapete quella schiuma che da adolescenti ci si spruzzava addosso, sui vestiti e nei capelli per passare 2 ore di divertimento senza cervello durante il martedì grasso?
Ecco, questa mousse ha esattamente quell'odore.

C'è poco da dire. Oltre al fatto di non riuscire a farla stare sulla mia pelle - e a conti fatti non penso fosse del tutto colpa del mio tipo di pelle e del fatto che fosse indicata per pelli da normali e/o secche - l'odore e la difficoltà di applicazione me l'ha fatta buttare letteralmente nel cestino dei prodotti NO.

Mi dispiace fare una review così negativa su un prodotto Kiko - brand che apprezzo ed utilizzo da anni - ma questa mousse è davvero pessima.

4 commenti:

  1. great post.
    i just follow your blog.
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mmm i prodotti Kiko per la skincare spesso mi attirano per le formulazioni ma ho sempre temuto risultati di questo genere...... http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questa mousse in particolare secondo me è proprio stata studiata male. Credo che sia sempre un po' un terno al lotto per un brand di makeup buttarsi anche sulla skincare e viceversa.
    Ad esempio la crema illuminante Skin Glow, sempre di Kiko, mi piace molto ed è formulata anche bene.
    Grazie di essere passata! 😊

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!