giovedì 31 marzo 2016

Come mi prendo cura della mia pelle - Primavera 2016

Buonasera a tutti e bentornati!
Dato che la primavera è ufficialmente partita e le giornate piano piano si stanno allungando, mi sono resa conto di aver progressivamente cambiato degli elementi nella mia routine di cura del viso, orientandoli maggiormente su texture leggere e fresche, perfette per la bella stagione in arrivo.

Innanzitutto ho inserito nella mia routine quello che per me è stata una piacevole scoperta e che mi ha permesso di sfatare il falso mito secondo cui chi ha una pelle grassa deve evitare assolutamente olii di bellezza. Va benissimo come consiglio in generale per chi ha la pelle mista e/o grassa di utilizzare se possibile  fodotinta oil-free, ma nel caso specifico di un trattamento, non vedo perchè escludere a priori un'intera categoria di prodotti, che negli ultimi due anni spopola nella beautysfera!
L'Olio Attivo Notte della linea Serum 7 Anti-Age di Boots Laboratories (QUI c'è il post relativo all'haul di questo prodotto) è a tutti gli effetti un olio illuminante, rassodante e levigante. Si può applicare da solo o in combinazione con una crema notte, anche a seconda di come siete abituate.
Lo sto testando da qualche settimana e vi farò una review più dettagliata a breve, anche se posso già anticiparvi che mi piace davvero.

Come detergente per il viso - non come struccante, per quello utilizzo come sempre l'acqua micellare o il bifasico - utilizzo il Gel Detergente Purificante di Nivea con Alga Oceanica e la tecnologia Hydra IQ. E' indicato per pelli miste e/o grasse perchè deterge in profondità i pori e aiuta a tenere la pelle opacizzata ma allo stesso tempo mantiene il livello di idratazione. Contiene finissimi microgranuli che svolgono un'azione esfoliante molto delicata.


Un paio di volte a settimana, utilizzo un vero e proprio esfoliante, il Resurfacing Exfoliator della linea Serum 7 Anti-Age di Boots. Leviga delicatamente la pelle eliminando le cellule morte che spesso spengono l'incarnato. Ha una profumazione davvero delicata e i granuli all'interno della formula sono efficaci senza essere troppo aggressivi. Purtroppo con una pelle sensibile come la mia, il rischio di diventare rossa come un peperone dopo l'uso di un esfoliante troppo aggressivo è davvero alto.

Per quanto riguarda la crema giorno, ho appena cominciato ad utilizzare la Skin Perfection di L'Oréal che è una crema idratante levigante che giorno per giorno affina la grana della pelle, riducendo imperfezioni pori dilatati e rossori. Non posso ancora dire se questa crema è efficace e se mantiene le promesse a lungo termine, ma continuerò ad utilizzarla e vi terrò aggiornate!

La crema per la notte invece è di Nivea ed è la nuova crema specifica per pelli sensibili Sensitive Notte. Contiene estratto di liquirizia e semi d'uva che contribuiscono a calmare i rossori ed idratare la pelle senza irritarla. la formula è prova di parabeni, coloranti e profumo.
La utilizzo a sere alterne, in combinazione con l'Olio di Boots di cui vi ho parlato prima. Se quel giorno, ad esempio, ho indossato makeup e quindi ho fatto una detersione molto profonda, preferisco utilizzare anche la crema oltre all'olio, per amplificare l'effetto rilassante e rigenerante che hanno entrambi i prodotti. Come se fossero una sorta di maschera di bellezza vera e propria.

Ultimo ma non ultimo per importanza, è un altro prodotto di trattamento, questa volta da giorno di Biotherm. Si chiama Skin.Ergetic ed è un siero concentrato energizzante, anti-fatica.
E' uno di quei sieri in due parti speparate, che una volta mescolati hanno a tutti gli effetti una data di scadenza. In particolare questo ha un PAO di 3 mesi, con tanto di etichetta su cui dovete appuntare la data di scadenza.
E' un siero fresco, leggero e con una profumazione golosissima. La confezione ha una pratica pipetta che vi aiuta a prelevare e applicare il prodotto.
Lo sto usando solo da una settimana, ma è davvero incredibile, posso già vedere i primi effetti benefici!
Si può usare sia al mattino che alla sera prima della crema, ma io preferisco usarlo al mattino quando la pelle è riposata e parte già con un boost di energia derivato dal riposo e dagli effetti benefici dei trattamenti della notte.


Questi erano tutti i miei prodotti per la skincare primaverile, non ho incluso le creme occhi, perchè sono le stesse che utilizzo già da qualche mese, ovvero il contorno occhi di Kiko Anti-Age e il Roll-On di Simple.

Fatemi sapere quali sono i vostro prodotti top per la skincare di primavera!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!