venerdì 10 giugno 2016

Haul: L'Oréal Nude Magique Foundation, Cushion de Soleil & Rimmel Sculpting Palette by Kate + swatches


Post in edizione straordinaria di venerdì dovuto ad un piccolo problema tecnico che ieri non mi ha permesso di pubblicarlo.

Si tratta di un post haul/prime impressioni su tre prodotti 'drugstore' ovvero di fascia media, di L'Oréal e Rimmel London.

 Ho appena acqusitato approfittando di coupon e sconti due dei prodotti con sistema cushion di l'Oreal, ovvero lo strafamoso Nude Magique Cushion (o Lumi Cushion) e il nuovissimo Glam Bronze Cushion de Soleil.

Il Nude Magique Cushion è un fondotinta cushion dalla texture molto liquida e fresca, perfetto per l'estate. La colorazione che ho scelto è la #03 Vanilla che in Italia è la più chiara.

 Avendo già provato ed apprezzato un prodotto per la base di questo tipo - il CC Cushion di Kiko di cui vi ho fatto la review qualche tempo fa e che potete leggere cliccando qui -e avendo tanto sentito parlare di questo fondo ho deciso di provarlo.

La primissima impressione, swatchandolo sulla mano è quella di un prodotto esatremamente leggero e fresco che però va lavorato abbastanza in fretta. Anche se il finish è luminoso - dewy, come direbbero le beautyblogger d'oltreoceano - la formula tende ad asciugarsi velocemente, quindi bisogna tenere a mente questo aspetto durante l'applicazione.

Il secondo prodotto è senza dubbio quello di cui sono più curiosa di testare l'applicazione e la resa sul viso.
In sostanza il Glam Bronze Cushion de Soleil è una terra abbronzante liquida - in un'unica colorazione universale - inserita in un cushion, che si può applicare sia sotto che sopra al fondotinta, la BB cream o quello che usate per fare la base, ma anche da solo.

Su di me, come potete vedere anche dallo swatch qua sotto, non è per nulla arancione, ma anzi è piùttosto freddo come tonalità.
Avendo anche il fondotinta della stessa linea, ho pensato che fosse un'ottima combinazione da provare.
Funziona un po' come il Dew the Hoola - versione liquida in flaconcino con pompetta della celeberrima terra abbronzante Hoola di Benefit - che sta spopolando tantissimo negli USA ma che ovviamente ha una fascia di prezzo più alta.


Come tutti i prodotti con sistema cushion, nella confezione di entrambi, divisa in scomparti troviamo l'applicatore tondo a spugnetta, il coperchio divisorio per il cushion vero e proprio e uno specchio abbastanza grande.

L'ultimo acquisto è stato il kit per il contouring Scoulpting Palette by Kate di Rimmel, che contiene tre cialde: un blush, un illuminante e una terra per il contouring. Io ho aquistato la versione 'Light'.


Tantissimi brand sono usciti con i kit per il contouring nell'ultimo anno, anche grazie ad Instagram che l'ha fatto diventare una vera e propria mania, soprattutto tra le beauty addicted americane. Mi piaceva l'idea di una palette compatta che contenesse tutto il necessario per questo tipo di tecnica, pratica per viaggiare e da tenere nella pochette trucco in borsa.
Facendo gli swatch ho avuto modo di constatare che le polveri sono molto fini, morbide e sfumabili.

Per le review più approfondite di questi prodotti vi do appuntamento tra qualche settimana per farmi un'idea chiara e completa.
Voi avete acquistato qualcuno di questi prodotti? Vi ci siete trovati bene? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!