giovedì 16 giugno 2016

La mia collezione di Powder Blush di MAC

Bentornati su The Beauty Freelancer, oggi vi parlo di un'altra piccola 'collezione' nella mia beauty room.

Si tratta dei blush in polvere di MAC, che secondo me sono un po' sottovalutati.
Per la selezione di colori e finish differenti invece varrebbe la pena provarne almeno uno, o almeno swatcharli in uno store MAC per rendersi conto della validità di questi blush.

Io ne possiedo 4 con diversi finish e ho anche la palette da 6 cialde per poterli contenere tutti.
Ovviamente, come quasi tutti i prodotti in polvere compatta di MAC si possono acquistare nella confezione con coperchio oppure direttamente in cialda con calamita da inserire in una palette (MAC o similare, purchè abbia gli alloggiamenti della stessa misura) risparmiando un pochino.

Il primissimo che ho acquistato, ormai anni fa, è Fleur Power (al centro nella riga in alto) che ha un finish satinato - fa appunto parte dei satin - quindi dona al viso un effetto vellutato molto grazioso e luminoso e anche grazie al color rosa tendente al corallo che contribuisce a regalare alla pelle un aspetto sano e fresco.

Il secondo, bellissimo e sicuramente appariscente è Frankly Scarlet (il terzo in alto a destra), che è per l'appunto un color rosso scarlatto pigmentatissimo. Se volete utilizzarlo, dovete avere la mano molto leggera, altrimenti il rischio di sembrare Heidi è assicurato. Una volta dosato è bellissimo, sicuramente non è un blush che passa inosservato, ma con qualche accorgimento si può utilizzare anche tutti i giorni.
riga in alto da sinistra: Melba, Fleur Power, Frankly Scarlet. In basso Pinch Me

Il mio preferito fra tutti senza dubbio però è Melba (il primo in alto a sinistra), un color pesca dal finish completamente opaco perfetto per tutti i giorni. L'ho inserito anche nei miei blush preferiti per la primavera proprio per l'effetto 'salute' che dona alle guance. Senza contare che spesso lo utilizzo anche come ombretto. Pigmentazione eccellente e durata ottima.

L'ultimo nella mia collezione è Pinch Me (in basso a sinistra), un rosa antico dal finish sheertone, ovvero dalla pigmentazione volutamente velata ma modulabile. Diciamo che è un blush per tutte quelle ragazze che non sono molto pratiche o hanno paura di calcare troppo la mano.
Da sinistra a destra: Frankly Scarlet, Fleur Power, Pinch Me, Melba
I powder blush di MAC sono acquistabili tramite telefono o negli store e hanno un costo di € 23,00 per la confezione completa oppure €20 per la cialda, entrambe contenenti 6gr di prodotto.

 Spero che vi abbia fatto piacere accompagnarmi in questa carrellata di blush. Voi avete qualche powder blush di MAC? Come vi ci trovate? Se avete suggerimenti su due colori che potrei aggiungere alla mia collezione e completare la palette proponetemeli nei commenti!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!