giovedì 23 giugno 2016

Review: Kiko Desert Dunes Baked Bronzer - L.E. Wanderlust

Ciao a tutti!!
In questo pomeriggio un po' ballerino - c'è stata una scossa di terremoto nella mia zona - ho pensato che la cosa migliore per esorcizzare la paura fosse buttarmi a capofitto in un'altra review estiva.
Oggi vi parlo infatti fel Desert Dunes Baked Bronzer di Kiko uscito con la collezione Wanderlust un paio di mesi fa.
 Wanderlust è l'edizione limitata che Kiko ha fatto uscire in collaborazione con il famoso designer Ross Lovegrove ed ispirata alla voglia di viaggiare.

Nonostante ultimamente stia facendo vari post di prime impressioni sui prodotti nuovi o che ho iniziato ad usare da pochissimo, prima di fare una review completa, voglio avere modo e occasione di testare il prodotto in questione e rendermi conto dell'effettiva validità o meno.
Troppo spesso ci si lascia portare via dalle primissime impressioni che possono essere favolose e poi dover ritornare sui propri passi e dover ammettere la delusione.


 Nel caso di questa terra abbronzante cotta, ho avuto davvero tutto il tempo di metterla alla prova e farmi un'idea precisa.
Vediamo prima di tutto una panoramica del prodotto: è un bronzer cotto in cialda da 20gr, con una trama melange che fonde insieme più colori, tra cui una venatura molto luminosa, racchiuso in un packaging dorato a conchiglia, lussuoso e prezioso. Bello anche da tenere sul vanity.
La polvere ha un PAO di 18 mesi dall'apertura e un costo di 22,90€ - un po' caro rispetto ai prodotti analoghi della linea permanente - ed è disponibile in due colorazioni 'Warm melange' e 'Sienna Melange', rispettivamente la più chiara e la più scura.

Io ho la #200 Warm Melange e devo dire che è perfetta per riscaldare il mio incarnato al momento. Se mi abbronzerò durante l'estate probabilmente avrò bisogno di qualcosa di più intenso, ma ho preferito prendere la più chiara tra le due proposte in modo da poterla utilizzare senza problemi durante tutto l'anno. Mi ha fatto davvero piacere utilizzarla in questo periodo e l'effeto che questa terra da alla pelle è davvero vellutato. L'applicazione è uniforme, senza fastidiose e antiestetiche chiazze. Ha una tonalità calda ma su di me non risulta arancione, anzi il risultato è davvero molto naturare.
E' stratificabile, quindi si può intensificare a piacimento in alcune zone strategiche. Non ho provato, ma pur essendo un bronzer per il viso, la cialda è abbastanza grande che se si utilizza un pennello adeguato, è possibile applicarla anche sul corpo, per una serata speciale per accentuare l'abbronzatura o darne l'impressione.
In generale questa terra è davvero un prodotto molto valido e sono molto contenta dell'acquisto. Prima di tutto perchè fino a poco tempo fa possedevo solo terre abbronzanti in polvere compatta, e poi perchè la resa del prodotto è davvero di ottimo livello. Senza contare quant'è chic il packaging..

Questa terra è l'unico pezzo della collezione Wanderlust che ho al momento, ma con i saldi conto di accaparrarmi uno dei Lip Oil che mi sono piaciuti fin da subito.

Dal quartier generale di The Beauty Freelancer io per oggi  vi saluto e vi do appuntamento a lunedì per nuovi contenuti!
Buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!