lunedì 18 luglio 2016

Haul Neve Cosmetics - Swatches & Prime Impressioni

Ciao a tutti!
Il post di oggi riguarda un piccolo acquisto fatto da Neve Cosmetics qualche settimana fa.
Come faccio solitamente con i post haul, faccio una carrellata degli acquisti e vi do le mie prime impressioni.
Al momento sto integrando tutti questi prodotti nella mia routine makeup quotidiana in modo da fare una review completa al più presto.
Volevo provare i prodotti di questo brand italiano da tanto tempo e finalmente sono riuscita a prendere qualcosa.
Noterete che le jar delle polveri sono tutte in formato mini. Trattandosi di prodotti in polvere libera durano davvero tanto, quindi ho preferito prendere i mini formati in modo da provare più prodotti allo stesso tempo.



L'ordine conteneva:
  • Fondotinta minerale High Coverage nella tonalità Light Neutral
  • Cipria Illuminismo
  • Ombretto minerale nella tonalità Liquid Mirror
  • Blush Garden nella tonalità Wednesday Rose
  • Nebbia Fissante
  • Pennello Mint Tapered
In regalo ho ricevuto una pochettina trasparente con il logo di Neve Cosmetics, che mi avevano già preannunciato, ma nel pacchetto – peraltro perfettamente imballato e sicuro - il formato mini dell'ombretto minerale Rituale, un bellissimo viola scuro freddo luminoso.

Vediamo un pochino meglio le polveri una per una con le mie primissime impressioni.

Cominciamo dal fondotinta High Coverage. E' un fondo minerale in polvere libera che si applica principalmente con un pennello kabuki o comunque con un pennello dalle setole fitte e dalla forma arrotondata per garantire il miglior risultato di coprenza. Inoltre i movimenti circolari aiutano a fondere il prodotto con la pelle. La polvere è davvero finissima e la tonalità da me scelta, Light Neutral, è davvero perfetta. C'è una vasta selezione di tonalità e sottotoni, quindi è davvero facile trovare la nuance adatta per ciascuno.

La Cipria Illuminismo mi ha incuriosita tantissimo dal sito e ho voluto provarla. E' una cipria che come suggerisce il nome, ha il compito e l'effetto di illuminare la zona in cui viene applicata. Personalmente l'ho acquistata per fissare il correttore sotto gli occhi, e devo dire che se la sia applica con mano leggera e un pennello adatto, l'effetto è molto bello e non artificiale.
Se si esagera con quantità e veemenza invece si rischia di depositare troppo prodotto sulla zona e l'effetto risulta troppo evidente. E' buona anche come illuminante per gli zigomi, seppur davvero discreto, per un look supernaturale. Si può applicare anche su tutto il viso per donare luminosità, ma se avete la pelle mista o grassa, consiglierei di applicarla dopo la normale cipria opacizzante.

L'ombretto minerale Liquid Mirror a livello di pigmentazione e resa del colore è davvero superbo.
E' un color oro freddo, pieno di pagliuzze riflettenti che da solo riesce a creare un look elegante e sofisticato se applicato su tutta la palpebra, oppure come punto luce nell'angolo interno.
Ero indecisa su un paio di ombretti, poi ho scelto questo e non me ne son pentita.

Un prodotto da cui ero molto incuriosita, ma col quale non avevo molta esperienza è il blush in crema. Dato che Neve Cosmetic da qualche mese ha lanciato sul mercato la nuova linea di blush in crema dal titolo Blush Garden, mi è sembrata una buona occasione per avvicinarmi a questa consistenza. Questa linea di blush dalla texture cream-to-powder (cioè una texture che in oridine è cremosa ma che una volta sfumata sul viso diventa polvere) ha 7 tonalità di blush dedicata alle rose, una per ogni giorno della settimana, e quello che ho acquistato io si chiama Wednesday Rose. E' un rosa antico tenue, bellissimo per tutti i giorni. Su questo posso sbilanciarmi un po' e anticiparvi che con molta probabilità sarà menzionato tra i prodotti preferiti del mese di Luglio, perchè lo sto utilizzando davvero tanto, sia per prendere confidenza con la texture, sia perchè è davvero troppo grazioso per lasciarlo sul vanity!

Lo spray per fissare il trucco – e non solo – Nebbia Fissante è stato un passo quasi obbligato dalla necessità perchè ho quasi terminato il mio amatissimo Fix+ di MAC. La differenza di prezzo tra i due è evidente, e considerando che i prodotti Neve Cosmetics oltre che vegani sono privi di schifezze, mi sembrava doveroso provarla.

L'ultimo prodotto, e che è stato un po' il motivo trainante che mi ha spinto a navigare sul sito di Neve, è stato la necessità di trovare un pennello per il contouring che fosse abbastanza preciso per l'applicazione, e allo stesso tempo piuttosto morbido e ampio da sfumare il prodotto.
Ho scelto il Mint Tapered per la sua forma. A sezione tonda, le sue setole sintetiche sono abbastanza dense e terminano a punta per garantire precisione al bisogno.
da sinistra: Blush Garden Wednesday Rose, Cipria Illuminismo, High Coverage Light Neutral, Rituale, Liquid Mirror

Come vi ho già detto, sto già utilizzando questi prodotti e li sto mettendo alla prova, quindi li rivedrete più approfonditamente qui sul blog molto presto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!