giovedì 28 luglio 2016

Review: ELF Palette Contouring linea Studio

In questo afosissimo pomeriggio di fine luglio, vi posto la review di un prodotto che mi sta piacendo molto e che sicuramente vedrete nei Prodotti Preferiti tra qualche giorno.

Sto parlando della Palette Contouring della linea Studio di ELF Cosmetics, che faceva parte di un haul di qualche tempo fa.
E' una palette con 4 cialde rimuovibili ed intercambiabili (si possono togliere le cialde che non si utilizzano e sostituirle con altre, come ad esempio quella dei blush o delle terre che hanno la stessa fattezza) ed un grande specchio che la rende davvero pratica e funzionale.
 Ad esempio al mattino dato che per questioni di luce mi trucco in una stanza diversa rispetto a quella dove ho la mia postazione makeup, trovo molto utile avere una palette con uno specchio di una certa dimensione perchè evito di spostare continuamente quello da tavolo che è ingombrante.
La palette è disponibile in due combinazioni di colore, Light e Dark. Io ho preso la più chiara.

Vediamo un po' più nel dettaglio le quattro polveri.
In alto a sinistra c'è un illuminante con shimmer dorati dal sottotono freddo che utilizzo per dare luce agli zigomi, all'arco di cupido e sul ponte del naso. Accanto c'è invece una polvere opaca, adatta per l'highlighting vero e proprio per andare a contrastare le zone in ombra e far risaltare il lavoro di sculpting che viene effettuato con le altre due polveri più scure.

In basso a sinistra c'è infatti la prima delle due polveri per scolpire i volumi del viso, di un marrone medio caldo, che può essere utilizzata per un contouring soft o avendo un sottotono caldo anche come bronzer ed essere applicata nelle zone in cui la pelle normalmente si abbronza.
L'ultima polvere in basso a destra è un marrone decisamente più freddo e più scuro della precedente ed essendo anch'essa opaca permette, con l'utilizzo di un pennello molto preciso, di ridefinire i contorni e far emergere i punti di forza del viso.

La qualità delle polveri è abbastanza buona considerando il prezzo. Le due più chiare in alto sono decisamente più polverose rispetto alle due più scure, ma si tratta di fare un po' di attenzione a scaricare un po' il pennello prima di procedere con l'applicazione.

E' un prodotto molto versatile, mi è capitato infatti di utilizzarla sia per lo scopo per cui è stata concepita, ma anche per fissare il correttore nella zona delle occhiaie, con le due polveri più chiare, o per definire lo sguardo, intensificando la piega dell'occhio con le due polveri più scure.
In più, come accennavo in apertura, il fatto che sia una palette compatta, abbastanza sottile e completa, ne fa un oggetto pratico da portare in viaggio o più semplicemente da tenere nella makeup bag di tutti i giorni.
Nonostante, come ogni beauty blogger che si rispetti, io abbia almeno una dozzina tra bronzer e illuminanti, questa palette è stata il prodotto che ho cercati e sfruttato di più nell'ultimo periodo all'interno della mia collezione, tanto che in alcune occasioni mi sono dovuta imporre di utilizzare qualcos'altro.

Ogni cialda contiene 4gr di prodotto, per un totale di 16gr al costo di 9€, che considerando la media delle palette per il contouring sul mercato è davvero ottimo! Ve la consiglio se volete sperimentare con la tecnica del contouring ma non volete spendere una fortuna con i kit di marchi più costosi.

1 commento:

  1. Beautiful palette and pretty color.<3
    XOXO

    http://kintanfashion.blogspot.de

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!