lunedì 11 luglio 2016

Review: Zoeva Cocoa Blend palette

Bentrovati!
Circa un paio di mesi fa avevo pubblicato un post-haul riguardante la palette di ombretti Cocoa Blend di Zoeva e in questo tempo ho avuto modo di provarla a fondo e di farmi un'idea piuttosto chiara, perciò oggi sono in grado di farvi una review approdondita.

Partiamo dal packaging esterno. La palette è avvolta da un astuccio di cartoncino color cioccolato con un motivo a rombi dorati stampato su tutta la superficie, il logo di Zoeva e il nome della palette impressi a caratteri anch'essi dorati sul fronte della confezione. Sul retro si trovano invece la lista degli indredienti e altri dettagli.

All'interno dell'astuccio si trova la confezione vera e propria della palette, sempre in cartoncino e con lo stesso motivo a rombi dorati. La chiusura è calamitata e impedisce accidentali aperture.
Sul retro del coperchio è impressa la frase “Con superbi ingredienti, SELEZIONATI CON AMORE, per un assaggio di tentazione”.
Troviamo 10 cialde di ombretti disposte su due file da 5 ciascuna. I colori si dividono in tonalità fredde e calde, e hanno diversi finish.


Nel dettaglio la prima fila comprende, da sinistra a destra:
  • Bitter Start – panna - opaco
  • Sweeter End – rosa champagne dai riflessi dorati – satinato luminoso
  • Warm Notes – borgogna caldo – metallico
  • Subtle Blend – bronzo – metallico
  • Beans are White – marrone scuro freddo – opaco
La seconda fila comprende, sempre da sinistra a destra:
  • Pure Ganache – oro caldo dai riflessi aranciati – metallico
  • Substitute for love – marrone chiaro caldo – opaco
  • Freshly Toasted – marrone medio caldo – opaco
  • Infusion – marrone scuro freddo – opaco con brillantini dorati
  • Delicate Acidity – color tortora dai filessi viola caldo – satinato luminoso
Tutti e 10 gli ombretti sono molto estremamente pigmentati e saturi. La texture è morbida e ben sfumabile. C'è una giusta miscela – come suggerisce il nome 'blend' – di colori dal tono caldo e dal tono freddo e anche di diversi finish, dall'opaco al metallico passando per il satinato.
E' perlopiù una selezione di colori naturali, ma non per questo non adatta a realizzare look più intensi da sera. In particolare i due marroni freddi Beans Are White e Infusion sono una validissima alternativa al classico nero, sia per realizzare smokey eyes accentuando l'angolo esterno dell'occhio o sostituire in parte o completamente l'eyeliner per definire e intensificare l'attaccatura delle ciglia in modo efficace.

Pure Ganache conferma le mie primissime impressioni positive, è un color dorato caldo intenso e metallico, che ho testato anche come eyeliner, spruzzando sul pennello angolato un po' di Fix + di MAC o semplice acqua prima dell'applicazione.

Un altro colore dal finish metallico che ho sfruttato molto è Warm Notes, un bel borgogna caldo, che fa spiccare ancora di più i miei occhi verdi, essendo un colore complementare.
Mi piace utilizzarlo su tutta la palpebra per un look intenso o sfumarlo sulla rima cigliare inferiore per aggiungere un tocco di colore.

Substitute for love è un colore di transizione che utilizzo come base per la sfumatura di altri ombretti in modo che il procedimento sia facilitato e il risultato finale risulti il più omogeneo e graduale possibile.
Delicate Acidity invece è adatto da applicare su tutta la palpebra per un look semplice ma chic allo stesso tempo, soprattutto in quelle giornate in cui andiamo di corsa ma non vogliamo rinunciare ad un tocco di colore.

Questi sono i colori che fin'ora ho sfruttato maggiormente, ma sono tutti davvero molto validi.

Il pack snello e compatto rende questa palette molto adatta ad essere portata in viaggio. Unica pecca, come già avevo sottolineato nelle mie prime impressioni, è che non è dotata di uno specchio, particolare che la renderebbe a mio avviso imbattibile.

Ogni cialda contiene 1,5gr di prodotto, con un PAO di 36mesi. La palette ha un costo di circa 22€.
Se consideriamo la qualità delle polveri e la loro performance, sicuramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

1 commento:

Lasciami la tua opinione!!