lunedì 8 agosto 2016

I Preferiti del mese - Luglio 2016

Ciao a tutti!
Con qualche giorno di ritardo, eccomi a scrivere il post dei prodotti preferiti del mese di luglio, che sono un discreto numero dato che mi sono truccata praticamente tutti i giorni.
Ho avuto modo di provare cose nuove e di riscoprire vecchi amori.

Cominciamo subito con un preferito storico, che ha inaugurato la serie 'mai più senza' e che negli anni è rimasto uno dei prodotti per sopracciglia che ho utilizzato di più in assoluto: la Precision Eyebrow Pencil di Kiko nella colorazione #04. E' una matita dalla punta finissima e temperabile, con un pettinino all'altra estremità. C'è un intero post dedicato a questa matita, potete leggerlo QUI.

Un altro prodotto 'storico' diciamo così è il Fix + di MAC, ottimo sia come fissante trucco che per rinfrescarsi. Oltre a questo, il suo dispenser permette una nebulizzazione finissima e la profumazione gradevole rende tutto ancora più piacevole.
Purtroppo la confezione mi è caduta e il nebulizzatore non funziona più molto bene quindi lo sto utilizzando per applicare gli ombretti e i pigmenti in polvere libera come ad esempio il prossimo preferito..

Si tratta dell'ombretto minerale Liquid Mirror di Neve Cosmetics, un color oro freddo e brillantissimo. Nonostante sia in polvere libera, non ho avuto problemi di fallout nemmeno usandolo da asciutto. Come tutti i prodotti minerali, anche questo ombretto esprime il suo meglio da bagnato, diventando ancora più intenso e metallizzato. L'ho utilizzato da solo su tutta la palpebra o per dare luce ad un makeup occhi completamente opaco. Davvero un ombretto eccellente. L'unica accortezza da avere è di prelevarlo con attenzione versandone un po' per volta nel coperchio della confezione per evitare che svolazzi un po' ovunque!

Un altro prodotto occhi che ho utilizzato davvero tanto, è la palette Cocoa Blend di Zoeva. I colori che ho utilizzato maggiormente il mese scorso sono Pure Ganache, Beans Are White, Bitter Start e Sweeter End. Pure Ganache e Sweeter End sono bellissimi anche da soli, utilizzati come unico ombretto su tutta la palpebra, mentre per illuminare l'arco delle sopracciglia Bitter Start è davvero perfetto. Beans Are White l'ho utilizzato maggiormente come eyeliner per intensificare l'attaccatura delle ciglia. Per info più dettagliate anche sugli altri colori, potete leggere la review QUI.

Per terminare con i prodotti occhi, non posso non segnalarvi il mascara che ho utilizzato senza sosta nel mese di Luglio, ovvero il Ciglia Finte Farfalla Sculpt di L'Oréal. E' l'ultimo uscito del brand francese ed è stato lanciato sul mercato ad inizio estate. E' un mascara con le fibre all'interno della formula, che si attaccano alle ciglia naturali dando loro volume e lunghezza.
Ma la particolarità di questo mascara è senz'altro la forma dello scovolino, che è triangolare con dei dentini come - quelli di un pettine - disposti su due file che permettono di pettinare le ciglia e distribuire il prodotto in modo uniforme. Anche dopo 3 passate, il risultato non risulta troppo appiccicoso, dando però alle ciglia un volume esagerato.
Normalmente non sono così esigente per quanto riguarda i mascara, riesco ad ottenere un effetto abbastanza pieno lavorando un po' con quasi tutte le formule che ho provato fin'ora. Credo però di potermi sbilanciare dicendo che il Ciglia Finte Farfalla Sculpt possa essere in assoluto il mascara preferito del 2016 per quanto mi riguarda!
fonte: L'Oréal

Passando ai prodotti per il viso, ci sono due palette che l'hanno fatta da padrone nell'ultimo mese e si tratta dello Sculpting Kit by Kate di Rimmel nella colorazione #001 Golden Sands e della Contour Palette di ELF nella colorazione Light.
La prima contiene 3 polveri: un illuminante molto chic dal sottotono dorato, un blush rosato e una terra fredda com delicatissimi shimmer da utilizzare sia come abbronzante che come contouring powder. La seconda contiene invece 4 cialde: due illuminanti e due polveri per contouring. Uno dei due illuminanti è shimmer, con sottotono dorato, l'altro ha sottotono giallo ma è una polvere opaca. Io solitamente le mescolo per fissare il correttore nella zona delle occhiaie.
Le due polveri scure, una dal sottotono caldo e l'altra da sottotono più freddo, sono ottime sia per fare contouring e riscaldare l'incarnato che come ombretti per creare ombreggiature e intensificare l'occhio. Entrambe queste palette hanno un prezzo abbastanza contenuto e le consiglio a chiunque ami la praticità o si stia avvicinando al mondo del contouring.
Di entrambe queste palette ho pubblicato da poco la review, che potete leggere ai seguenti link: RIMMELELF.

Un altro prodotto per il viso di cui vi parlo è il blush in crema nella colorazione Wednesday Rose della linea Blush Garden di Neve Cosmetics, uscita qualche mese fa. E' un blush dalla texture cream-to-powder altamente sfumabile e vellutata. Essendo opaco, non presenta controindicazioni anche per quelli che non hanno una grana della pelle molto liscia e che presenta pori dilatati.
Mi è piaciuto molto, trovo che Wednesday Rose poi, sia un perfetto blush rosa antico delicato da tutti i giorni, adatto sia in estate che in inverno.

Ultimissimo prodotto viso/occhi, è il Correttore in stick di Bottega Verde. E' una colorazione molto chiara e la utilizzo principalmente per illuminare la zona delle occhiaie dopo aver neutralizzato eventuali discromie scure. Ha una texture cremosa, ma asciuga abbastanza facilmente e si fissa. Ce l'ho da diverso tempo e non so se è ancora in gamma. Se vi capita di avere un negozio BV vicinio a voi andate a provarlo, perchè è davvero valido.

Questi erano tutti prodotti preferiti di Luglio, fatemi sapere se ne avete provato qualcuno e se avete consigli!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: da oggi e per tutto il mese di Agosto 2016 posterò solamente di lunedì, perchè anche io finalmente ho qualche giorno di ferie e ho davvero bisogno di rilassarmi. 
In ogni caso continuerò a produrre contenuti e a Settembre tornerò a postare il lunedì e il giovedì, regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!