lunedì 12 settembre 2016

Review: L'Oréal Glam Bronze

Ciao a tutti e buon inizio di settimana!
L'estate è agli sgoccioli - almeno stando al calendario - ma dato che questo caldo ancora non accenna a diminuire, mi sembra plausibile continuare a parlare di terre abbronzanti!

Oggi infatti vi propongo la review della terra abbronzante Glam Bronze di L'Oréal nella tonalità #03 Caribbean Sun che ho inserito anche tra i Preferiti del mese di Agosto.


Come vi accennavo, si tratta di una terra calda perfetta per riscaldare un po' il viso e dare un effetto sano e abbronzato. Non è molto adatta al contouring proprio per questo motivo.
La tonalità è media - probabilmente la #02 sarebbe stata la più ideale per me – e sono quasi sicura che non non potrò utilizzarla in inverno senza traccia di abbronzatura perchè rischierebbe di risultare troppo finta
La confezione è a conchiglia, con due scomparti separati: uno per la cialda e l'altro per specchio e pennellino, che onestamente non utilizzo per l'applicazione. Ha le setole abbastanza morbide ma ha una forma piatta a lingua di gatto che trovo molto scomoda per applicare la terra, perchè si rischia di applicarla a strisce.
Lo specchietto è grande quanto la confezione quindi è comodo da portare in giro, anche se ad essere sinceri la chiusura della conchiglia non sembra proprio salda al 100%.

La texture è fine, ma non vellutata come le terre con cialda cotta, per intenderci. Tuttavia sul viso non risulta difficile la diffuzione del colore.
Per l'applicazione utilizzo preferibilmente il pennello Blush Brush di Real Techniques o un pennello da cipria dalle setole lunghe e morbide.
Il prezzo è di circa 15/16€ a seconda di dove lo acquistate e si trova sia in profumeria che nella grande distribuzione.

PS: Esiste anche la versione per il contouring con una parte di illuminante nella stessa cialda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!