lunedì 10 ottobre 2016

I Preferiti del mese - Settembre 2016

Buon pomeriggio a tutte e buon inizio di settimana!

Oggi ci occupiamo dei prodotti makeup che più di tutti hanno fatto parte della rotazione del mese di Settembre appena trascorso.
Alcuni li ho già recensiti singolarmente, quindi andrò veloce, mentre per gli altri vi darò qualche dritta.

Partiamo subito dai prodotti per la base. Dato che ho variato abbastanza per quanto riguarda fondotinta o BB creme, voglio parlarvi di un correttore che ho utilizzato religiosamente quasi ogni giorno.
Si tratta del Radiant Youth Corrector Pen di Yves Rocher nella tonalità #01 Rosè. Come si intuisce dal nome è un correttore cromatico - quindi di un colore preciso per contrastare la corrispondente discromia - illuminante in penna, che funziona come il celeberrimo Touche Eclat di YSL..
Basta ruotare il fondo della penna e il prodotto esce dalle setoline a lingua di gatto all'altra estremità.
E' un correttore rosato abbastanza coprente che io applico nella zona più scura delle mie occhiaie, vale a dire all'angolo interno dell'occhio scendendo un pochino fino al lato del naso, per contrastare l'ombra e il colorito spento.
Ha una texture piuttosto densa a confronto con altri prodotti dello stesso genere e devo essere sincera lo apprezzo molto. Lo applico una volta stesa la base e aspetto qualche secondo prima di sfumarlo con i polpastrelli. Ho notato che in questo modo i pigmenti hanno modo di fissarsi meglio.
Non ha particolari fragranze ed è pratico da tenere in borsetta se avete bisogno di ritoccarlo durante il giorno.
Il prezzo di listino è di 14,90€ per 1,5ml ma spesso nei negozi Yves Rocher sono presenti sconti di cui potete approfittare.


Il blush che ho utilizzato di più a Settembre è stato ancora una volta Wednesday Rose di Neve Cosmetics. Un rosa antico bellissimo perfetto per tutti i giorni o per accompagnare un trucco da sera un po' più carico sugli occhi.
Si sfuma facilmente sia con i polpastrelli - che rimangono il mio metodo di applicazione preferito - che con un pennello duofibre. Il packaging poi è davvero grazioso e pratico anche per il viaggio. Non mi dilungo perchè è stato presente anche nei preferiti degli ultimi due mesi, quindi se volete saperne di più vi lascio i link: Preferiti Luglio | Preferiti Agosto.

Per quanto riguarda la terra abbronzante, a Settembre mi è stato impossibile separarmi dal mio amatissimo Glam Bronze Cushion de Soleil di L'Oréal. Questo bronzer liquido è facilissimo da applicare e sfumare. Io lo applico con un pennello con setole sintetiche e il risultato è davvero molto naturale. Spesso per intensificare l'effetto, una volta fissati tutti i prodotti in crema con un velo di cipria, applico sopra un po' di bronzer in polvere e il gioco è fatto. Non ho mai utilizzato la spugnetta in dotazione perchè la trovo davvero scomoda per sfumare in modo ottimale il prodotto sul viso. La review dettagliata la trovate QUI.

Come accennavo, mi piace fissare i prodotti cremosi per la base con un velo di cipria e quella a cui mi sono affidata più spesso ultimamente è la Radiant Fusion Baked Powder di Kiko nella colorazione #02. E' una polvere cotta, dalla texture finissima, che fissa il trucco senza appesantire donando un finish luminoso. Ottima per opacizzare il viso durante il giorno.

Un altro prodotto di Kiko che ho sfruttato con regolarità è stata la palette occhi nella combinazione di colori Fiery Rose, uscita con la collezione Rebel Romantic. Quattro tonalità rosa/viola completamente matte per look da giorno e da sera. Confezione compatta e pratica con uno specchio bello grande. L'ho recensita la settimana scorsa in dettaglio. L'ho scoperta tardi, ma l'ho amata dal primo utilizzo.

Un altro prodotto per chio occhi, e sempre di Kiko Milano è la matita occhi Everlasting Kajal  nella colorazione #01 che è un nero intensissimo. La formulazione è molto morbida e permette un'applicazione regolare senza antiestetici tratteggi che di solito sono testimonianza di una mina dura e asciutta.
Data la sua morbidezza, questa matita è altamente sfumabile ed è eccellente per enfatizzare l'attaccatura delle ciglia. La texture la rende perfetta anche come base per smokey eyes. Io la applico lungo tutta l'attaccatura delle ciglia superiori, come se fosse un eyeliner liquido e poi la sfumo con un pennellino a penna, disegnando delicatamente una lieve codina all'angolo esterno dell'occhio per allungare lo sguardo.
La trovo davvero una matita molto valida. Ve la consiglio. la trovate negli store e online a €5,20.

Rimanendo sulla zona degli occhi, non posso non nominare il mio mascara preferito del momento. A dire il vero il Ciglia Finte Farfalla Sculpt di L'Oréal la fa da padrone sulla mia postazione makeup già da un paio di mesi e ad ogni utilizzo mi innamoro sempre di più.
Ha lo scovolino più strano che io abbia mai visto e a pensaci bene non credo nemmeno che il termine scovolino gli renda giustizia. Sembra proprio un pettine, con tanti piccoli dentini che separano e allungano le ciglia in modo esponenziale. Il mio compagno, che di makeup non capisce un'acca, mi dice sempre che quando metto questo mascara mi vengono 'i ciglioni'. Credetemi..se l'ha notato lui, significa che davvero l'effetto è evidentissimo.
Non è uno dei mascara più economici in commercio al momento, pur essendo di fascia media, ma secondo me vale ogni centesimo di quello che costa! Rimane al suo posto per tutto il giorno, non si 'sbriciola' quindi non correte il pericolo di ritrovarvelo sulle guance a metà pomeriggio. La sua formula non è dichiaratamente waterproof ma la durata ci si avvicina molto, tuttavia per toglierlo facilmente basta bagnare le ciglia con un po' di acqua tiepida tenendole tra pollice e indice e poi proseguire con un normale struccante occhi o acqua micellare.

Ultimo ma non ultimo è un rossetto della vecchia linea Velvet Mat di Kiko che spero si trovi ancora negli store. Visto il lancio qualche mese fa della nuova linea di rossetti opachi, credo che il vecchio range sia ad esaurimento. La colorazione che ho usato di più a Settembre è la #613 Rosa Ortensia che è un rosa pastello delicato e discreto adatto sia per tutti i giorni che come compagno di uno smokey eyes intenso.
mai avrei pensato di amare così tanto un rossetto rosa e invece al mattimo quando è il momento di finire il look con un prodotto labbra, l'80% delle volte si tratta di questo rossetto. 

Quali sono i prodotti che vi hanno fatto battere il cuore a settembre?
Scrivetemelo nei commenti!!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!