giovedì 29 dicembre 2016

Prodotti finiti - Dicembre 2016

Buon pomeriggio!!

Mentre aspettiamo di iniziare un 2017 pieno di soddisfazioni e novità, cosa ne dite di dare una sbirciatina insieme a me nel cestino dei prodotti finiti? Questa volta ci sono anche due prodotti makeup che ho deciso di inserire.

Sarò molto breve per quanto riguarda il Gel detergente Rinfrescante di Nivea da 150ml, con il complesso idratante Hydra IQ e vitamina E.
Lo utilizzo da diverso tempo ormai e se mi seguite sapete che è una costante tra i prodotti terminati. Mi trovo bene, lascia la pelle pulita ma non da la sensazione di tensione che molti detergenti troppo astringenti hanno.
E' perfetto per la pelle mista mia e del mio compagno, perciò lo usiamo entrambi senza problemi.
Personalmente mi piace diluirlo con un po' di acqua prima dell'utilizzo perchè il gel è piuttosto sodo in consistenza. E' ottimo anche nell'eliminare le ultime tracce di  trucco che sono sfuggite al bifasico e all'acqua micellare.
Ovviamente l'ho già ricomprato e lo sto utilizzando. E' una valida alternativa a detergenti più costosi e lo potete trovare nei supermercati.

Altro prodotto Nivea per il viso che ho terminato è lo Struccante Occhi Doppia Azione per occhi sensibili. E' uno struccante bifasico con estratto di fiordaliso che elimina efficacemente anche il trucco waterproof.
Nivea ha da poco riformulato questo struccante e rinnovato il packaging che adesso risulta molto più comodo grazie al dosatore forato che permette un maggior controllo sulla quantità di prodotto da utilizzare.
E' oftalmologicamente e dermatologicamente testato, non brucia gli occhi e non lascia un residuo oleoso sgradevole sulla pelle. Non ha profumo, quindi è perfetto anche per chi ha gli occhi delicati o è particolarmente sensibile alle fragranze nei cosmetici o nei prodotti di skincare.
Il prezzo è di circa 3/4€ per 125ml a seconda di dove lo si acquista.

Terminiamo la sezione viso con la Crema Viso Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali BIO, la linea di prodotti biologici dello storico Saponificio Gianasso.
Questa crema leggera e a rapido assorbimento è ideale per le pelli da normali a miste, fornisce idratazione per 24 ore e grazie alle proprietà lenitive e ristrutturanti dell'olio di Rosa Mosqueta, protegge l'epidermide dalle aggressioni esterne. Il burro di karitè, contenuto nella formulazione ha un effetto emmolliente e nutriente.
Non contiene SLES, SLS, parabeni, siliconi, coloranti ed è testata per i metalli pesanti per ridurre al monimo il rischio di allergie. E' 100% vegan e cruelty free.
Personalmente poso dire che questa crema ha tenuto a bada egregiamente i miei rossori dovuti a ipersensibilità cutanea e couperose. Si assorbe velocemente e non lascia residuo grasso sul viso perciò anche sotto al makeup va benissimo.
Nella linea BIO alla Rosa Mosqueta sono presenti 8 prodotti, li trovate elencati QUI sul sito ufficiale de I Provenzali, da cui tra le altre cose potete anche acquistare direttamente i prodotti e consultare il listino prezzi aggiornato. Questa crema in formato 50ml costa circa 7€ e per tutte le buone qualità del prodotto, è un prezzo più che giusto. Ho sentito parlare molto bene anche del contorno occhi di questa linea (che insieme alla crema ha ottenuto un prestigioso premio nel 2015) e vorrei provare l'Olio puro.

Ho terminato anche un flacone del Gel doccia di Yves Rocher al Fiore di Loto del Laos della linea Jardins du Monde. Anche questa non è affatto una novità, negli anni ho riacquistato diverse volte questo prodotto perchè mi piace moltissimo la profumazione, che rimane anche sulla pelle dopo essersi asciugati, che non è un benefit così scontato per quanto riguarda i docciaschiuma o bagnoschiuma in generale.
Da Yves Rocher i gel doccia si trovano spesso in sconto e di solito è l'occasione per farne scorta, ma il prezzo di listino è circa 2,50€ per 200ml.

Passando al makeup, ci sono solo due prodotti che ho deciso di eliminare per doverse ragioni.
Per quanto riguarda la Beauty Blender, se avete letto il mio post sulla 'battaglia delle spugnette', saprete già in che condizioni è la mia al momento, perciò non c'è da sorprendersi se ho deciso di buttarla.
La mia esperienza con Beauty Blender fino ad ora è stata abbastanza deludente, perchè da una spugnetta trucco che viene venduta da Sephora e pochi altri rivenditori a circa 17€, mi aspetto una durata lunga.
Purtroppo la mia pur non subendo un utilizzo quotidiano intensivo ha cominciato a sfaldarsi e a sbriciolarsi letteralmente dopo pochi mesi e sono stata costretta ad accantonarla. Finalmente ho trovato nella Miracle Complexion Sponge di real techniques una più che valida alternativa (ad un quarto del prezzo!) ed è arrivato il momento di dire bye bye Beauty Blender.

Il secondo prodotto finito makeup è un vecchissimo quad di Shiseido, per la precisione il Silky Eyeshadow Quad Q1 'Dusk to Dawn'. Contiene, o per meglio dire conteneva, quattro tonalità tutte shimmer e/o leggermente glitterate: nero, rosa acceso, lilla e grigio argento.
Come potete vedere dalla foto in dettaglio, ho terminato completamente il lilla e il grigio, mentre nella cialda del rosa e del nero si vede il fondo. Il motivo è semplice: non amo molto l'ombretto rosa, o comunque un rosa acceso di questo tipo. mentre il nero è purtroppo un po' polveroso e quindi potenzialmente disastroso durante l'applicazione.
In ogni caso, possiedo questo quad da diversi anni e non lo utilizzo più da tempo, perciò mi sembrava che fosse arrivato il momento di mandarlo in pensione. I quad di questa linea non sono più in gamma permanente e si trovano soltando su ebay o amazon, a prezzi ridicolosamente alti.
Per quanto abbia amato questa palette di ombretti, ne esistono in commercio di alternative per un prezzo più ragionevole!

E con questo io ho concluso il mio round di prodotti finiti per il mese di dicembre e per il 2016 in generale!
Noi ci rivediamo sul blog la settimana prossima per iniziare insieme un 2017 spettacolarmente pieno di bellezza e makeup!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!