lunedì 9 novembre 2015

Che delusione: fondotinta Bourjois Bio Detox

Se come me avete cominciato a 'pasticciare' con il makeup fin da piccole, negli anni vi sarà sicuramente successo di incappare in alcune delusioni cocenti.
Quindi oggi parliamo di un prodotto che per me è stato un vero e proprio incubo.

Molto più che blush, ombretti e rossetti  - a meno che non si scelgano tonalità troppo particolari o da 'pugno in un occhio', come si dice - l'eterna sfida è trovare IL fondotinta e IL correttore perfetti per noi.


Col tempo e con i tentativi si impara a scegliere prodotti che per colore, applicazione e risultato finale più ci soddisfano, ma la buccia di banana è sempre dietro l'angolo e così capita che alcuni prodotti che avete acquistato pensando di farne un buon utilizzo, nonostante tutti i buoni propositi di questo mondo proprio non funzionano. Non vi ci trovate bene.
Ecco. Il prodotto che su tutti, in questi ultimi tempi mi ha deluso di più è un fondotinta di Bourjois, il Bio Detox.


I presupposti perchè fosse vincente su tutta la linea c'erano: marchio che già conoscevo e amavo, prodotto dal buon INCI, prezzo abbordabile, anche se non bassissimo.
Una cosa che mi sono sempre prefissata è quella di non buttare troppe schifezze sulla mia faccia - dato che è una sola e vorrei conservarla al meglio - per cui quando mi s'è presentata l'occasione di provare un fondo bio che prometteva di ossigenare e liberare la mia pelle dalle tossine e unificare l'incarnato..mi son detta vediamo come va!

Che delusione!
La prima applicazione è stata TERRIBILE. Da un fondotinta liquido mi aspetto che si stenda come tale. Invece no. Incredibilmente risulta 'asciutto', va steso molto, molto velocemente altrimenti si secca sul viso e se provate a sfumarlo viene via a scagliette.
Ho provato diverse tecniche di applicazione. Sia utilizzando il pennello, che con una spugnetta bagnata e perfino con il metodo infallibile per eccellenza: le dita. Niente da fare.
Lì per lì avevo pensato che la mia boccetta fosse scaduta, che gli fosse capitato qualcosa, anche se era sigillata. Invece facendo un giro sul web mi son resa conto che è un problema abbastanza comune a tutti quelli che lo hanno utilizzato.
Ovviamente c'è anche chi si è trovato bene con questo fondo. Io non mi decido a buttarlo via semplicemente perchè innanzitutto la boccetta è piena, e poi spero che un giorno di questi mi venga l'ispirazione per fare l'ennesimo tentativo e fare la mia base con quello.
Se avete la pelle secca, eviterei anche solo di guardarlo da lontano, non riuscireste nemmeno ad appoggiarlo sulla pelle. Se avete la pelle molto grassa potrebbe funzionare, interagendo con il naturale livello lipidico della vostra pelle. Sconsiglierei questo fondotinta anche a chi è alle prime armi con il makeup. Potrebbe farvi passare la voglia di truccarvi.
Se proprio volete un fondotinta bio, ci sono valide alternative.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!