giovedì 12 novembre 2015

Che delusione: Kiko Eyebrow Marker

Ieri mentre sistemavo la mia postazione makeup, mi è caduto l'occhio sul cestino dove vengono relegati tutti quei prodotti che mi hanno delusa (come il fondotinta Bourjois di cui vi ho parlato lunedì), e ho pensato di parlarvi di qualcosa che proprio mi ha fatto cadere le braccia.


Faccio una premessa: prima di 5 anni fa, non usavo alcun prodotto per le mie sopracciglia quando mi truccavo, le pettinavo semplicemente. Perciò si può dire che io abbia avuto una grandissima botta di cu..ehm, fortuna, ad azzeccare subito il prodotto giusto, nella colorazione giusta, che mi desse il risultato auspicato.
Come vi ho già detto, sono innamorata persa della Precision Eyebrow Pencil di Kiko, che uso religiosamente da ormai 5 anni, e alla quale non potrei mai rinunciare.
Ecco quindi spiegato il perchè, volendo provare qualcosa di nuovo, e cioè l'Eyebrow Marker - No transfer natural tattoo, la fregatura l'ho presa, e bella tosta.



E' in sostanza un pennarello per sopracciglia, dalla punta in feltro, che promette un effetto tatuaggio naturale.
Il sito ufficiale di Kiko lo descrive così:
Pennarello antitraccia per delineare e riempire le sopracciglia. La formula è arricchita con estratto di ginseng e vitamina B5 che rallentano il processo di invecchiamento della pelle e dei bulbi piliferi.
Eyebrow Marker è dotato di ''capillary system'', un sistema a rilascio controllato del prodotto che permette di realizzare un disegno naturale delle sopracciglia senza sbavature.
La punta sottile dell'applicatore garantisce controllo e precisione.
Disponibile in 4 varianti di colore.
Non l'ho usato abbastanza a lungo per soffermarmi sulla questione 'invecchiamento dei bulbi piliferi', quindi non so se è efficace in quel senso.
Il colore che io ho acquistato è lo 03, e nonostante sia mirato per 'Bionde fragola e Rosse', funziona bene con il mio incarnato e le mie sopracciglia. Il problema infatti non sta nella colorazione.

La nota dolente è data dalla formula: il prodotto non si trasferisce uniformemente tra le sopracciglia. Appena appoggiate la punta, il colore è abbastanza intenso, ma basta che cominciate ad usarlo per riempire e dare forma che sembra essersi già scaricato. Ho provato di tutto, anche a lasciarlo a testa in giù fra un utilizzo e l'altro, ma la situazione non sembra essere cambiata di molto.

Se cercate la praticità non è il prodotto che fa per voi. Non ha senso comprare un pennarello per non dover temperare una matita, se poi questo non fa nemmeno il suo lavoro.

In soldoni, per 5,90€ secondo me potete trovare di meglio in giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!