giovedì 4 febbraio 2016

Prodotti finiti - Makeup Empties #2


Dall'ultimo post di empties, mi sono accorta di aver raccolto parecchi prodotti terminati in poco più di due mesi. Ci sono anche un paio di prodotti 'esauriti' nel senso che sono diventati praticamente inutilizzabili e ho dovuto metterli nel cestino.
Mettetevi comodi e prendetevi uno snack perchè sarà un post bello lungo!!


Partiamo subito dal Fluido Viso Illuminante Antietà della linea Thai di Bottega Verde con acqua di Fior di Loto ed olio di Perilla. Probabilmente avrei dovuto metterlo insieme agli empties generici perchè è tecnicamente un prodotto di cura del viso, ma dato che l'ho usato principalmente mescolandolo al fondotinta o alla crema colorata - oltre che poter essere usato da solo - ho pensato che avesse più senso inserirlo tra gli empties di makeup.
Vi dico subito che questo fluido non è più disponibile, misteriosamente Bottega Verde ha deciso di non riproporlo più, quindi non lo trovate dei negozi o sul sito del brand, purtroppo.
Quindi non mi dilungherò in una review che non vi sarebbe comunque utile.

Continuando con la base viso, voglio fare un applauso al fondotinta Wake Me Up - Illuminante Anti-Fatica di Rimmel. In Italia è già in commercio da qualche anno e ne ho finite due confezioni fin'ora. La tonalità che vedete qui sopra è la #203 True Beige e nonostante il nome, non è troppo giallo per la mia carnagione. La formula è cremosa e contiene all'interno delle microparticelle luminose, che però non sono affatto shimmer sulla pelle, anzi si traducono in un effetto illuminante molto discreto ma efficace.
Ogni volta che l'ho indossato ho ricevuto complimenti.
Non mi ha mai deluso e preferisco applicarlo con le dita. La coprenza è media e si può modulare al bisogno in alcune zone più problematiche.
Lo trovate nelle profumerie con stand Rimmel e nei supermercati. Il prezzo varia - a seconda di dove lo acquistate - tra i 13 e i 15€ per 30 ml di prodotto.

Passiamo al correttore L'Oréal Infallible di cui vi ho già fatto una review superdettagliata che potete leggere QUI. La colorazione che uso io, soprattutto per coprire brufoletti e imperfezioni, è la #40 Golden Beige.
Lo adoro e lo uso da anni senza problemi. Esiste anche una versione in stick.

Per quanto riguarda la cipria, ho finito la Soft Light Powder di Kiko, nella tonalità 02. E' una cipria minerale cotta, dalla texture molto leggera e impalpabile. Non carica troppo il fondotinta che applicate al di sotto. Lo fissa senza aggiungere strati. Non fa più parte della gamma del brand milanese, perchè come saprete, da qualche mese sono disponibili le nuove polveri 'fusion' pressate o cotte.

Come vedete dalla foto, ho terminato due Primer Potion di Urban Decay. Una nella dolorazione 'Original' e l'altra in 'Sin'. Ottimi primer per gli occhi, gli ombretti applicati sopra durano tutto il giorno senza andare nelle pieghette. Sfortunatamente questa era la vecchia confezione, molto scenografica, a forma di filtro o pozione magica, ma davvero scomoda. Credo che ci sia rimasto ancora del prodotto, ma con l'applicatore non si riesce a raggiungere la parte più larga dell'ampolla e ho provato a tagliare la confezione ma non c'è verso, sembra di marmo!! Le Primer Potion adesso sono vendute in un tubetto morbido con applicatore e sono molto più facili da prelevare. Ottime ma costano - sul sito e negli store Sephora sono venduti a 21€ - , quindi non credo che le riacquisterò per il momento, anche perchè ci sono altri prodotti cremosi che possono essere usati come base per l'ombretto, tra cui gli Eyeshadow sticks di Kiko.

Come vi avevo annunciato, la matita Double Glam di Kiko - sono matite doppie che solitamente escono in edizione limitata con le varie collezioni tematiche - verde e viola in realtà non è finita ma è diventata talmente dura e asciutta che utilizzarla è diventato impossibile. Ho provato anche a temperarla pensando che solo la punta fosse secca, ma purtroppo è tutta la mina che si è rinsecchita!! Si meriterebbe quasi di finire tra i 'Che delusione'!

Tutt'altro discorso, il Mascara Inimitable di Chanel. C'è poco da dire è uno dei miei mascara preferiti di sempre. L'ho riacquistato diverse volte, anche se costa circa 31€ - una fucilata! Ma ne vale la pena - e non mi delude mai. Lo scovolino è in silicone ed ha una forma conica, grande alla base e più  fine all'estremità e le setole sono molto fitte, di lunghezze diverse e asimmetriche, che distribuiscono il prodotto in modo molto omogeneo su tutte le ciglia. La formula è il giusto mix di cremosità e fluidità e non appiccica le ciglia, anzi, le separa perfettamente allungandole con un effetto ventaglio. Non è un mascara volumizzante, ma dona definizione allo sguardo.

Per le sopracciglia ho finito il Lash & Brow Gel Mascara di Essence. E' un gel trasparente che può essere utilizzato come mascara e per fissare le sopracciglia. Non le rende dure ma tiene la forma per tutto il giorno. Nonostante stia usando altri prodotti per le sopracciglia in questo momento, non escludo di ricomprarlo in futuro perchè mi ci sono trovata molto bene e in più ha un costo davvero ridotto - circa 3,19€ -, il che lo rende perfetto per chi ha un budget limitato!

Due prodotti labbra che mi son piaciuti molto sono la Cold Cream di Avène e il Rouge Serum di Dior nel colore #255 Pink Dew. Il primo è un balsamo labbra molto, molto corposo e idratante. Ci ho messo un sacco a finirlo nonostante fossero solo 15ml. Quindi ha un buon rapporto qualità/prezzo. E' ricco di acqua termale Avène e non è comedogenico. Lo trovate in farmacia e parafarmacia ad un costo di circa 14€.
Il balsamo labbra rosato di Dior invece faceva parte della collezione autunnale di qualche anno fa e potete trovarlo con un po' di fortuna su Amazon o Ebay. L'ho strausato e finito da tempo ma la confezione è così elegante che mi dispiaceva buttarlo!

Gli ultimi prodotti riguardano la cura delle unghie. Il primo è una base/top coat di Maybelline, la Express Manicure 3 in 1. E' rinforzante, estende la durata dello smalto e dona lucentezza. Costa intorno ai 9€.
Il secondo è uno smalto, forse il mio nude preferito dopo il 'Ballerina' di Chanel. E' il 'Vanity Fairest' di Essie. Uno smalto sheer a base rosata con microperlescenze argentate e rosate. Non è opaco, anche se fate 3 passate continuate a vedere l'unghia naturale al di sotto, ma è elegantissimo e discreto, io l'ho terminato in fretta - e sapete quant'è difficile terminare uno smalto colorato a differenza magari di un curativo o per la base - perchè mi piace metterlo in quei periodi in cui ho le unghie troppo corte o troppo lunghe per mettere uno smalto impegnativo.
Quando lo indosso mi sento subito a posto con un tocco chic.
Ultimo della lunghissima lista è il cubo levigante per le unghie. Se come me avete la superficie delle unghie irregolare, sicuramente avete in casa uno di questi. Dopo aver limato le unghie e dato loro la forma, mi piace passarlo delicatamente sulle unghie per lisciarle. Lo trovate in profumeria - da Limoni ad esempio costa una cosa come 10€ che sono una cifra DA FURTO - ma se avete una OVS vicina a voi o conoscete un negozio che abbia uno stand Shaka, siete a cavallo perchè io ne ho recentemente acquistato uno da loro a circa 1,50€.

Fatemi saper enei commenti quali prodotti avete terminato di recente e quali consigliereste!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!