lunedì 8 febbraio 2016

Review: Tonico Illuminante Lumi Révèle Sublime di L'Oréal

Oggi parliamo di un passaggio molto importante nella skincare, ovvero il tonico.
Non è fondamentale - se avete vent'anni potete glissare sull'argomento ancora per qualche tempo - ma senza dubbio è utile per la pelle.
Mettiamo il caso che abbiate la pelle mista (come me) o grassa ed utilizziate un detergente specifico che però vi lascia la pelle perfino troppo pulita tanto che la sentite tirare da tutte le parti. Un buon tonico - magari con una formula riequilibrante - può venirvi in soccorso.
Se avete invece la pelle secca, non pensiate di potervela cavare senza tonico, anzi!
Probabilmente il vostro viso ne ha un disperato bisogno e se lo osservate bene potreste notare che nonostante utilizziate creme e trattamenti mirati, c'è ancora qualcosa che manca per rinfrescare e rinvigorire la texture della vostra pelle. E guarda caso, un tonico idratante e rinfrescante potrebbe completare la vostra routine.
Insomma, possiamo dire che tonificare la pelle con il prodotto giusto può salvarvi letteralmente la faccia!

Devo ammettere di non essere stata molto costante in questo passaggio in passato, ma negli ultimi mesi è diventato parte integrante della mia routine mattutina e sereale per la cura del viso.
Attualmente sto utilizzando un tonico di L'Oréal che mi piace molto. Si chiama Lumi Révèle Sublime - Tonico Illuminante Rivelatore di Luce.

Mi piace perchè è fresco ha una profumazione delicata e lascia la pelle morbida e luminosa, cosa molto piacevole quando il colorito tende ad ingrigirsi e spegnersi un po' soprattutto in questa stagione fredda.
Non contiene parabeni e coloranti, il che è sempre positivo per la pelle.

Per utilizzarlo ne verso un po' su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi. Lascio che si asciughi completamente prima di applicare la crema o il siero.
Ormai è più di un mese che lo uso con regolarità e noto dei miglioramenti visibili nella luminosità della pelle del viso. La foto che vedete qui sopra è stata fatta quando l'ho acquistato ma sono ben oltre la metà adesso e ho la sensazione che finirà tra i prodotti finiti di febbraio, oltre che tra i preferiti!

Il flacone da 200 ml costa circa 5€ e lo trovate tranquillamente al supermercato oltre che in profumeria. Penso che lo riacquisterò sicuramente se ne avrò occasione. 

Ci rileggiamo giovedì con un'altra review!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!