giovedì 10 marzo 2016

40 Beauty Questions TAG

Ciao a tutti! Quello di oggi è un post un po' insolito, ma l'ho scoperto grazie ad un blog che seguo e mi è sembrato carino da riproporre, anche perchè rispondendo a queste 40 domande sicuramente avrò modo di farmi conoscere meglio.

Partiamo subito perchè le domande sono tante, suddivise per categoria.

SKINCARE:

1. Quante volte al giorno lavi il viso?
Cerco di essere molto regolare con la mia skincare e lavo il viso due volte al giorno. La pulizia del mattino è più leggera, mentre quella della sera è un po' più laboriosa, soprattutto se ho indossato makeup durante la giornata e la mia pelle necessita di una pulizia più profonda.

2. Che tipo di pelle hai?
La mia pelle è mista e sensibile. Tende a lucidarsi nella zona T, soprattutto sulla fronte e intorno al naso.

3. Qual è il prodotto con cui attualmente lavi il viso?
Al momento sto utilizzando il Detergente Rinfrescante di Nivea, alternandolo qualche volta a settimana con il Detergente Purificante, sempre di Nivea. Il primo è molto leggero, fa una schiuma soffice ed è adatto all'uso quotidiano, il secondo invece è meno schiumoso e contiene dei piccoli granellini con un leggero effetto esfoliante, quindi lo utilizzo soprattutto nei giorni in cui ho bisogno di un aiuto in più per la pulizia o quando il colorito della pelle sembra un po' spento.

4. Usi un esfoliante?
Si, un paio di volte a settimana utilizzo lo Scrub per il viso ai cereali di Yves Rocher. E' delicato e non troppo aggressivo. Lo sto terminando e quando l'avrò finito inizierò a testarne uno di Boots laboratories preso in farmacia.

5. Che brand utilizzi?
Immagino sia sempre riferito all'argomento skincare. Alterno molto i prodotti. Nel corso degli anni ho usato sia prodotti di profumeria come ad esempio quelli di Clinique, Chanel e Dior, ma anche prodotti di farmacia come La Roche-Posay e Avène che sono ottimi. Comunque non ho problemi ad utilizzare anche detergenti acquistabili al supermercato come ad esempio Nivea, Simple o Garnier.

6. Che idratante utilizzi?
Attualmente utilizzo la Crema giorno illuminante bio di Geomar alternandola con la Rosaliac di La Roche-Posay che è specifica per i rossori dovuti alla couperose (o rosacea che dir si voglia) e ha la protezione solare UVA e UVB.
Per la notte sto utilizzando invece la nuovissima Crema Notte Sensitive di Nivea.

7. Hai brufoli?
No, e mi ritengo molto fortunata. A parte gli occasionali brufletti ormonali in quel periodo del mese ho la pelle abbastanza pulita.

8. Usi un contorno occhi?
Si, ne sto utilizzando due al momento. Il Roll-On di Simple principalmente al mattino perchè è fresco, facile e veloce da applicare e si assorbe subito. Invece la sera o quando so che dovrò indossare il correttore per tutto il giorno, applico la crema contorno occhi di Kiko Anti-Age, che è più corposa e un po' più lenta nell'assorbimento.

9. Hai avuto o hai problemi di acne?
Ho avuto una leggerissima acne quando frequentavo le medie, ma è arrivata e sparita nel giro di un anno e mezzo senza fare cure dermatologiche.

10. Hai dovuto usare prodotti specifici (per acne)?
Ho risposto sopra, no.

MAKE-UP

11. Che fondotinta utilizzi?
Ne ho parecchi e li alterno a seconda dell'occasione o dell'umore del momento. Ultimamente mi sono ritrovata ad usare più spesso il True Match (o Accord Parfait) di L'Oréal e la BB cream di Garnier.

12. e quale correttore?
Utilizzo il Fit me di Maybelline, il Full Coverage di Kiko e un correttore in stick di BioNike.

13. Conosci il tuo sottotono di pelle?
Si rosato tendente al neutro.

14. Cosa pensi delle ciglia finte?
Le utilizzo pochissimo. Mi piacciono indossate dagli altri ma non trovo che siano pratiche per il makeup di tutti i giorni e fin'ora non mi è capitata un'occasione così particolare in cui indossarle.

15. Sai che dovresti cambiare il mascara ogni 3 mesi?
Si e mi rendo conto di non farlo così religiosamente come si dovrebbe.

16. Che brand di mascara utilizzi?
Kiko, Maybelline, Yves Rocher e poi c'è il mio amatissimo Inimitable di Chanel..il nome dice tutto, anche se dopo l'ultimo tubetto finito non l'ho ricomprato perchè costa uno sproposito.

17. Sephora o Mac?
Io ho acquistato da entrambi perchè Sephora è un multibrand e si trovano prodotti proventienti da quasi tutto il mondo mentre MAC è un momomarca specializzato e molto usato dai makeup artists. Ma se mi devo basare sulla cronologia degli acquisti, allora devo rispondere Sephora.

18. Hai la card PRO di Mac?
Magari..No.

19. Che strumenti di make-up utilizzi durante l'applicazione?
Pennelli spugnette e occasionalmente il piegaciglia.

20. Usi una base ombretto/primer?
Non sempre. A volte mi piace usare gli ombretti in polvere da soli, come velo di colore. Ma per un trucco più elaborato che deve durare tutto il giorno o uno smokey sicuramente mi affido alla Eye Base di Kiko o ad un ombretto in crema come i Paint Pot di MAC.

21. Primer viso?
Occasionalmente. Tutti quelli che ho sono a base siliconica e preferisco non spalmarmeli sulla faccia tutti i giorni.

22. Qual è il tuo ombretto preferito?
Domanda difficilissima. Impossibile sceglierne uno, sicuramente Half-Baked di Urban Decay, l'Infinity Eyshadow #214 di Kiko e i Longlasting Eyeshadow sticks sempre di Kiko.

23. Usi la matita o l'Eye liner?
Tutti e due. Dipende dal look che voglio ottenere.

24. Quanto spesso ti fai male con la matita per occhi?
Più che farmi male, avendo gli occhi molto sensibili, spesso lacrimo copiosamente quando la applico sulla rima interna e se non faccio attenzione il rischio sbavatura è dietro l'angolo.
Mi è capitato di farmi male con lo scovolino del mascara però!

25. Cosa pensi dei pigmenti?
Sono belli ma non sono molto pratici. Diciamo che se ho i minuti contati non li considero nemmeno.

26. Usi il make-up minerale?
Ho usato sia ciprie che fondotinta minerali in passato ma preferisco le ciprie per comodità.

27. Quale è il tuo rossetto preferito?
Ma le domande difficili non erano finite?! Direi L'Absolu Nu #205 Beige Charnel di Lancôme.


28. e come lipgloss?
Questa è facile. Fashion Scoop di MAC. L'ho anche finito.

29. Il tuo blush preferito?
Il Fard Naturale di Deborah Milano #02 Rose.

30. Compri il tuo make-up su Ebay?
No mai comprato nessun prodotto di makeup su Ebay.

31. Ti piace il make-up da supermercato?
Certo..infatti moltissimi marchi che si trovano al supermercato si trovano anche in profumeria..tipo Rimmel e L'Oréal..

32. Hai mai pensato di prendere lezioni di Make-up?
Si ci ho pensato ma non ho mai approfondito.

33. Sei maldestra nel trucco?
Non troppo, e per certi versi preferisco truccare gli altri perchè credo che ci sia una gentilezza e un'attenzione in più.

34. un errore del make-up che odi?
La matita labbra 4 toni più scura del rosetto data a casaccio fuori da bordi.

35. Ami gli ombretti colorati o preferisci i toni neutri?
Mi piacciono tutti, amo fare gli smokey eyes colorati e trucchi più solf con colori naturali.

36. Quale celebrity ha sempre dei bei make-up?
Emma Stone, Blake Lively e ultimamente Lady Gaga perchè alle cerimonie dei Golden Globe e degli Oscar aveva degli smokey neutri favolosi.

37. Se dovessi uscire con un solo prodotto make-up quale sarebbe?
Anni fa avrei detto il mascara, ma negli ultimi tempi direi il correttore a causa della couperose che mi provoca rossori sulle guance.

38. potresti uscire di casa senza make-up?
Posso e lo faccio spesso. Se so che devo andare a fare la spesa e poi non uscire per il resto della giornata non ha senso stare 20 minuti a truccarmi. Anche se truccarsi è un modo per sentirsi bene con se stesse.

39. Pensi di essere bella anche senza make-up?
Il makeup mette in risalto quello che di bello già abbiamo quindi direi di si.

40. Cosa pensi del make-up?
Penso che se usato con il giusto approccio, per valorizzare e non per nascondere sotto kili di fondotinta e ciprie, sia uno strumento irrinunciabile.

Ecco qui, non pensavo ne sarei uscita vincitrice e invece sono arrivata fino in fondo ;)
Fatemi sapere se anche voi completate questo TAG, mi farebbe piacere leggere le vostre risposte!

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto leggere anche le tue risposte! :) e tra l'altro mi hai fatto scoprire un gloss Mac che non conoscevo e che adesso sono mooooooolto curiosa di provare!

    RispondiElimina
  2. Fashion scoop è BELLISSIMO! *.* Io me ne sono innamorata dal sito, e quando l'ho ordinato non sapevo come sarebbe stata la resa sulle labbra. Considerando che ho un sacco di rossetti e di gloss, il fatto che lo abbia terminato la dice lunga. Era quasi sempre nella mia borsa e lo utilizzavo sia da solo che sopra a rossetti e/o matite. Fantastico. Se ti capita provalo.

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!