lunedì 14 marzo 2016

Review: Garnier Miracle Skin Perfector BB Cream

Ciao a tutti, oggi parliamo un po' di BB cream.
Il 'fenomeno' che riguarda questo tipo di prodotto per il viso nasce, come forse ormai saprete, in asia dove c'è un vero e proprio culto per la pelle perfetta. In particolare in Corea, da cui arrivano le BB cream più famose e usate da milioni di donne nel mondo.
Ma oltre ai brand coreani, anche moltissimi marchi di cosmetica europei, di ogni fascia di prezzo, da anni ormai propongono la loro versione di questa crema colorata per il viso.

Quella di cui vi parlo oggi nello specifico è la BB Cream Perfezionatore di pelle 5 in 1 (o Miracle Skin Perfector com'è conosciuta oltreoceano) di Garnier. Questa crema - disponibile in 3 versioni per altrettante tipologie di pelle e/o esigenze - fa parte della linea Skin Naturals che da precedenza e preferenza a materie prime e attivi di origine quanto più possibile naturali, ottenuti con metodi che ne preservino inalterale qualità e purezza.

Le 5 caratteristiche di questa BB cream sono:
  • uniformare il colorito
  • attenuare le imperfezioni
  • illuminare
  • idratare la pelle per 24 ore
  • proteggere dai raggi UV con un SPF 15.
La differenza tra le due che ho riscontrato immediatamente provando questa versione è la texture. Quella della BB cream Original è molto più corposa, idratante e ricca, esce dal tubetto come una vera e propria crema e ha bisogno di qualche minuto per asciugarsi, mentre quella per pelli miste ha una consistenza più fluida e si assorbe con molta più velocità.
swatch con luce naturale della crema appena prelevata dal tubetto

 La formulazione che sto utilizzando e testando in quest'ultimo periodo è quella 'Original', cioè con la prima formulazione uscita sul mercato, dedicata alle pelli da normali a miste. Esistono anche la versione per pelli miste e grasse con attivi opacizzanti e quella della linea Pure Active per pelli impure, anti imperfezioni.
In passato ho utilizzato con molta soddisfazione la versione per pelli miste e grasse, ma dato che negli ultimi mesi, a periodi la mia pelle ha cominciato a diventare più secca in certe zone del viso ho pensato di provare la versione classica. Io ho preso la tonalità medio/chiara, ma esiste - per tutte le tipologie - anche la colorazione medio/scura. Non avendo una coprenza elevatissima, permette con sole due colorazioni di essere adattabile per diverse carnagioni.
swatch con luce naturale della crema leggermente spalmata sulla pelle

Queste BB cream sono una soluzione perfetta per chi vuole un prodotto leggero, facile da applicare, modulabile fino ad una coprenza media, e che rimanga allo stesso tempo idratante e confortevole sulla pelle.
Personalmentela fisso sempre con un po' di cipria perchè tendenzialmente la mia pelle è mista e mi luciderei troppo nella zona T se non utilizzassi un po' di polvere.
le BB cream di Garnier sono reperibili in profumeria e nella grande distrubuzione. In particolare la verisone Original/Classic, costa tra gli 8 e i 10€ per 50 ml.

La ritengo molto valida, ma credo che quando l'avrò terminata tornerò ad utilizzare la formulazione per pelli miste/grasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!