lunedì 7 marzo 2016

Review: E.L.F. Matte Lip Color

Oggi review del matitone jumbo per labbra Matte Lip Color di E.L.F. Cosmetics nella colorazione 'Wine' che è un bellissimo color vinaccia/borgogna.
Come consuetudine dei prodotti di questo marchio il packaging è molto essenziale, ma piuttosto pratico e funzionale.
Lo stick è nero satinato e sul fondo trovate un bottoncino colorato con il colore del prodotto all'interno.
La texture di questi matitoni automatici - per far uscire la mina basta infatti ruotare la confezione come se fosse un vero e proprio rossetto - è molto morbida e confortevole sulle labbra.
L'applicazione è facile e precisa proprio grazie alla forma a matita. Se la punta dovesse appiattirsi troppo e rendere difficile delineare il contorno labbra, basta estrarre il pratico temperino nascosto nel bottoncino colorato (che permette anche una facile individuazione della tonalità scelta) sul fondo e temperarla.

Nel range ci sono 12 colori con un buon bilanciamento tra nude e colori intensi.
La descrizione del prodotto sul sito di E.L.F. è la seguente:
Questa matita jumbo può essere utilizzata per il contorno delle labbra, ma anche come rossetto. La sua formula a base di pigmenti è arricchita in vitamine A, C ed E, non secca le labbra e ti promette una tenuta senza cattive sorprese!
Sono abbastanza d'accordo con la descrizione qui sopra, ho testato questo matitone in diverse occasioni e mi è piaciuto molto. Ma non posso dire che sia a lunga tenuta. Se durante la giornata/serata in cui lo indossate, mangiate, sicuramente dopo dovrete riapplicarlo soprattutto nella parte centrale delle labbra. Anche se ho notato che un velo leggero di colore, quasi come quello lasciato dalle tinte labbra, rimane anche dopo una bella pizza in compagnia. Per quanto mi riguarda è stato sufficiente riapplicarla un po' nel centro ed era come appena messa.
swatch con luce naturale

La texture è davvero confortevole sulle labbra. Pur essendo un matitone opaco non mi ha minimamente seccato le labbra. Anche dopo alcune ore che lo indossavo non ho mai sentito la sgradevole sensazione di labbra mummificate. Tenete a mente che non è a prova di bacio, come possono essere le migliaia di rossetti liquidi matte in circolazione al momento, ma non essendo tra le caratteristiche di questo prodotto non posso fargliene una colpa.
E' molto pratico perchè avendo un temperino inserito nella confezione, avete la possibilità di appuntire l'estremità se siete fuori casa e volete ritoccare il contorno labbra o il colore in generale.
Non sbava e non si secca. Dove l'ho messo è rimasto senza uscire dal contorno.

Il prezzo è di 4,00€ per 1,04gr, abbastanza ragionevole considerando i prezzi di altri prodotti simili, come ad esempio i matitoni di Nars che invece hanno prezzi esorbitanti.
Come sapete spesso sul sito ci sono sconti e promozioni quindi potete approfittare dei prezzi già contenuti e accaparrarvi qualche prodotto in più.

4 commenti:

  1. Sbaglio o assomiglia un pochino a Rebel di Mac?

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  2. Ciao! allora diciamo che sono della stessa famiglia di colori rossi in base blu e che dall'applicatore sembrano molto simili. Non ho Rebel di MAC quindi non posso fare un confronto diretto, ma da quell che ho visto Rebel ha una punta di rosa in più che lo rende un po' più acceso rispetto al Wine di Elf.
    Grazie di essere passata, spero che il blog ti piaccia

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!