lunedì 28 marzo 2016

Review: Rimmel Exaggerate Lipliner "Eastend Snob"

Buon pomeriggio e Buona Pasquetta!!

Oggi review di una delle matite della linea Exaggerate Full Colour Lipliner Definer (nome lunghissimo!!) di Rimmel, nel colore #063 "Eastend Snob", che secondo l'opinione di moltissime youtubers e bloggers inglesi è il dupe perfetto della famosissima Lip Cheat di Charlotte Tilbury nel colore Pillow Talk.
E' bello sapere che ci sono valide alternative economiche di prodotti spesso non facilmente reperibili o comunque inaccessibili per molte persone perchè troppo costosi.

E' proprio il caso di questa matita. L'ho acquistata qualche tempo fa, dopo aver letto alcune recensioni e aver visto diversi video su YouTube, perchè sono sempre alla ricerca di matite nude/rosate che non mi ingrigiscano le labbra facendomi sembrare moribonda.
Ho moltissime matite per labbra colorate, ma davvero pochissime dai toni neutri e ne cercavo una che fosse abbastanza morbida da essere utilizzata anche da sola per un look matte, ma anche come base per un rossetto o un gloss nude per un look più luminoso.
Le matite della linea Exaggerate di Rimmel sono matite automatiche, che non necessitano di essere temperate, sono molto morbide e pigmentate e il range di colori è abbastanza vario. Oltre ai classici rossi, rosa e fucsia, ce n'è una di un intenso viola scuro che sono molto tentata di acquistare.

La texture è morbida, ma allo stesso tempo abbastanza resistente per permettervi di delineare e riempire perfettamente le labbra senza sbavature.
E' cremosa e non secca le labbra, quindi a meno che non abbiate le labbra molto secche in partenza, la matita non evidenzierà pellicine e magagne varie.
Io l'ho indossata sia come base per il rossetto/gloss, sia da sola per un effetto 'labbra nude, molto naturale, perchè avendo le labbra abbastanza pigmentate, è perfetta per me perchè si fonde con il colore natirale delle mie labbra.
swatch con luce naturale - Exaggerate Full Colour Lipliner Definer #063 Eastend Snob

Un consiglio che voglio darvi - visto che ho dovuto buttare via un pezzo di mina per una disattenzione - è quello di farla uscire di pochissimi millimetri ogni volta che la usate, altrimenti potrebbe spezzarsi e sareste costrette a liberarvene, perchè chiaramente non si può riattaccare!
E' un prodotto valido e il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Queste matite si trovano sia in profumeria che nella grande distribuzione e online (su Amazon ad esempio) e il prezzo in media è di 8,50€ per 0,25gr di prodotto. Il PAO è di 30 mesi, quindi abbastanza duratura.

2 commenti:

  1. Sembra fantastica!! Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, son passata a farti un saluto sul blog.

      Elimina

Lasciami la tua opinione!!