giovedì 7 aprile 2016

I preferiti del mese - Marzo 2016

Ciao a tutte!
Questa sera parliamo di preferiti! Mi sono molto divertita a scrivere il post dei preferiti del mese di febbraio e ho pensato di riproporlo anche questo mese. Potrebbe diventare un appuntamento fisso, perchè mi piace davvero tanto fare una sorta di riassunto per quanto riguarda i prodotti che sono finiti nella routine makeup quando lo indosso e che di conseguenza ho utilizzato più di frequente.
Non sono moltissimi, ma sono quelli che mi sono trovata a scegliere quotidianamente.

Partiamo da due prodotti per la base viso. Il primo è il fondotinta CC Cream Cushion System di Kiko nella colorazione CR20, ovvero Cool Rose 20 che corrisponde al sottotono rosato freddo.
Il mio sottotono in realtà è rosato/neutro e posso cavarmela spesso anche utilizzando fondi o creme colorate dal sottotono giallo perchè non sfalsano più di tanto il mio colorito e non mi fanno l'effetto maschera. Da questo punto di vista sono abbastanza fortunata, anche se nella scelta della colorazione di questo prodotto in particolare ho avuto un po' di difficoltà perchè a mio avviso le nuances dal sottotono rosato sono eccessivamente rosa. Sembra un gioco di parole ma vi assicuro che è così.
Ad ogni modo, non avevo mai provato un fondotinta cushion e dato che qualche tempo fa c'erano gli sconti in negozio ho approfittato per prendere questo. Diciamo subito che il rapporto quantità/prezzo non è buono, purtroppo. Se consideriamo che all'interno di una normale confezione di fondotinta, BB cream o crema colorata ci sono almeno 30 ml (a volte perfino 50ml) di prodotto ed hanno un costo medio di 12€ (parlo di prodotti low cost o di fascia media) e in questa ci sono solamente 10ml e costa 15,90€, vedete bene da sole che il gioco non vale la candela.
Come ripeto, io l'ho acquistato con gli sconti a circa 10€, che sono comunque tanti rispetto al contenuto, ma per provare il sistema cushion evitando di andare su marchi di profumeria a prezzi esorbitanti, mi è sembrato un compromesso accettabile.
Questo famoso 'sistema cushion' altro non è che una spunga imbevuta di fondotinta all'interno di un vasetto con coperchio ermetico, dalla quale si attinge con una spugnetta fatta a dischetto, in lattice, che serve per picchiettare il prodotto sul viso. Anche se voleste provare l'applicazione con un pennello, la tecnica deve rimanere quella, sfumando il prodotto con movimenti circolari si rischia un brutto effetto, anche perchè la consistenza del prodotto è molto liquida per ovvi motivi e si asciuga abbastanza velocemente.
La formula è senza profumo, ma ha un SPF di 25, il che lo rende atatto anche per la stagione calda.
Io lo utilizzo da qualche settimana e mi piace davvero. Ho dovuto adottare alcune accortezze per far si che il risultato risultasse bello omogeneo, ma in generale lo consiglio più che altro se vi interessa provare un'applicazione un po' diversa dal solito.

Sarò breve per quanto riguarda la cipria illuminante Velvet Loose Mineral Beauty Powder di Kiko uscita con la collezione promaverile The Artist, perchè lunedì prossimo ho in programma di postare una review molto dettagliata.
Però ci tengo a dire che la polvere è davvelo finissima, si applica in modo molto omogeneo. Io l'ho utilizzata sia come cipria per fissare la base che come terra abbronzante (perchè ho due colorazioni) e in entrambi i casi il finish è satinato ma allo stesso tempo molto luminoso. In particolare la colorazione che ho utilizzato di più è senza dubbio la #01 Very Light.

L'altra cipria di cui voglio parlarvi è di Bottega verde nella colorazione Chiaro di Luna che credo sia la più chiara in gamma. L'ho utilizzata molto lo scorso mese per fissare il correttore sulle occhiaie. Nonostante sia una polvere compatta, è molto leggera, praticamente impalpabile e non fa l'effetto 'farina' sotto gli occhi. Anzi, la zona risulta molto liscia.

Ultimo prodotto per la base che ho usato tantissimo è un correttore in stick Defence Color di BioNike, che come sapete è un brand specializzato nel trattamento di pelli sensibili, allergiche o semplicemente reattive. Tutti i loro prodotti sono formulati senza nikel, cnservanti, profumo e glutine, riducendo al minimo il rischio di allergie.
Questo correttore, nella colorazione #01, ce l'avevo già da un po', ma mi ero quasi pentita di averlo acquistato perchè è troppo chiaro per poterlo utilizzare sui brufoletti - motivo per cui lo avevo preso - ed ero un po' spaventata all'idea di usare una cosistenza così corposa per coprire le occhiaie o i rossori.
Però una mattina in cui la mia rosacea era particolarmente evidente, ho deciso di dargli una possibilità, applicandolo PRIMA del fondotinta, proprio sulla zona delle giance dove ho il rossore più evidente.
la copertura di questo correttore è molto alta. Non è totale ai livelli del dermablendi di Vichy, ma ci si avvicina molto. Il tutto senza essere troppo pesante. Se sfumato bene - e nel caso, stratificato - si fonde perfettamente con la pelle, creando una base cromatica omogenea pronta per il fondotinta o la crema colorata.
Inoltre, sempre sperimentando, ho scoperto che è un ottimo correttore anche per la zona delle occhiaie! Io lo applico anche all'angolo interno dell'occhio a contatto con il naso. E' un punto dove la mia pelle ha molte discromie e avendo gli occhi un po' vicini e le occhiaie bluastre, lo sguardo rischia di essere un po' chiuso e stanco. In questo modo riesco ad illuminare molto bene la zona ed a sembrare più riposata, anche nonostante un sonno non proprio tranquillo. Oltretutto, l'ho utilizzato anche da solo, per coprire i rossori e nascondere le occhiaie per uscire al volo senza sembrare uno zombie.
L'ho riscoperto e adesso siamo inseparabili! Costa circa 11€ per 4ml, lo trovate in tutte le farmacie e parafarmacie che vendono BioNike.

Veniamo ad una vero e proprio colpo di fulmine. Si tratta del Latte nutriente corpo Expert Nutriente Intenso di Yves Rocher al burro di karitè. Mi è stato regalato a Natale assieme al docciaschiuma della stessa linea, ma ho cominciato ad utilizzarlo solo da qualche settimana, perchè avevo altri idratanti da terminare. Ma la mia pelle era davvero molto secca e mi serviva qualcosa di estremamente idratante, con un'azione-urto. Questa crema corpo mi ha letteralmente salvato le gambe da aridità perpetua certa!
Si assorbe piuttosto velocemente per essere una crema così corposa, e questo permette di rivestirsi subito. Quindi non c'è motivo per saltare l'importante step di idratazione del corpo, come spesso succede con prodotti troppo unti che ci mettono secoli ad assorbirsi.

Un altro prodotto per l'idratazione, ma questa volta per le labbra è il balsamo labbra Lolli Balm di Benefit.
Fa parte di una serie di 4 balsami labbra idratanti che riprendono i nomi e le colorazioni di altrettante tinte per labbra e guance di Benefit, in questo caso Lolli Tint, che è quello color orchidea. 
Questa in particolare è una minitaglia che ho ricevuto in omaggio qualche mese fa nella Sephora Box quando avevo fatto un ordine dal sito. Ero quasi decisa a regalarlo perchè l'odore di questo balsamo labbra è comparabile a quello che sentireste se infilaste la testa in un roseto. Che va bene per una persona che ama il profumo di rosa (ci sono diversi brand che inseriscono nei loro prodotti questa profumazione, tra cui Guerlain e Lancome), ma per una come me che se può lo evita, non è l'ideale.
Nonostante questo, un giorno mi sono decisa a provarlo,  per curiosità. Sono rimasta sorpresa. E' davvero idratante e non sparisce dalle labbra troppo in fretta, anzi.
L'ho utilizzato molto soprattutto prima di iniziare a truccarmi, se avevo in programma di applicare un rossetto liquido, che per definizione tendono a seccare un po' le labbra.
Mi è piaciuta molto la formula, che contiene burro di mango ed è morbidissima, ma non so se acquisterò la full size, anche perchè questi balsami costano 21€!

Il secondo prodotto labbra più usato di marzo è stato senza ombra di dubbio la matita Creamy Colour Lip Liner di Kiko nella colorazione #302 Rosa Caldo. C'è poco da dire oltre che è confortevole e cremosa, come suggesisce il nome, appunto. Si stende bene, il tratto è sempre omogeneo e continuo. Grazie alla sua morbidezza si può utilizzare su tutte le labbra per un look mat o come base per rossetti e/o gloss. Io l'ho sfruttata tantissimo da sola, con un velo di Lolli Balm sopra, ma anche come base per i rossetti. Ottima durata. Costano 4,90€ e sono nella gamma permanente.

Due blush, entrambi di Kiko, sono stati i miei preferiti questo mese. Uno, di cui vi ho già fatto la review è il Shade Fusion trio blush nella colorazione #04 Rosa Pesca, vi lascio il link dove potete leggerla.
L'altro è il Colour Veil nella colorazione #03, che è un bellissimo rosa corallo. Oltretutto la cialda profuma di vaniglia e verrebbe voglia di mangiarla! L'ho preso con una promozione qualche tempo fa, 5 prodotti a 10€ quindi l'ho pagato davvero pochissimo. E' un blush cotto, sfumabilissimo e modulabile. Il finish è satinato ma molto luminoso. Se li trovate ancora in negozio, magari nell'angolo degli sconti, ve li consiglio! Ho anche la colorazione #06 che è un color terracotta.

Ma la star del mese è senza dubbio l'ultimo arrivato nella mia collezione di Longlasting Stick eyeshadow, sempre di Kiko (sembra un post sponsorizzato, ma tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati DA ME). Precisamente il numero #05 Marrone rosato. E' stupendo. Oltre alla formula di questi ombretti che è davvero fenomenale, la colorazione è strepitosa! E' un marrone con riflessi rosati, molto elegante, adatto anche per uno smokey eye leggero da giorno o come base per un trucco occhi più intenso. L'ho usato da solo e come base per ombretti in polvere ed in entrambi i casi la performance è stata impeccabile.
E' abbastanza cremoso da dare il tempo di essere sfumato a dovere, ma allo stesso tempo, una volta asciutto è inossidabile, non va nelle pieghette e rimane dove lo avete messo per tutto il giorno.
Costa 6,90€ ed è nella linea permanente.

Questi erano tutti i miei preferiti di Marzo. Fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti TOP del mese scorso nei commenti e se vi va passate a trovarmi sui social. I link sono in alto a destra!

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Molto interessante questo post! Mi piace il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. To ringrazio per i complimenti 😉 io ho aggiunto il tuo blog al mio elenco di lettura già da un po', a dire il vero..

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!