lunedì 11 aprile 2016

Review: Olio attivo notte Serum 7 Anti-Age di Boots Laboratories

Ciao a tutti!
Come vi avevo anticipato in un post un paio di settimane fa, ecco finalmente la review dell'Olio Attivo Notte della linea Serum 7 Anti-Age del marchio inglese Boots. Serum 7 Anti-Age, è una linea pensata per una pelle ancora giovane - dai 30 anni in su - che vuole mantenersi giovane, con un'azione levigante e riparatrice.
In sostanza è un olio che si applica sul viso pulito e asciutto la sera, da solo o in combo con la crema notte che preferite.

Questa formula contiene tre vitamine: A, C, E e cellule staminali di lampone in aggiunta a ben nove oli naturali che durante la notte, quando la pelle è più reattiva, svolgono il loro ruolo riparatore e rilassante.
Per quanto potessi aver paura di risvegliarmi la mattina dopo con la pelle besunta e reattiva - io ho la pelle sensibile oltre che mista, con rossori vari dovuti alla rosacea - sono stata piacevolmente stupita di sentire la pelle morbidissima al tatto, distesa e riposata e per niente lucida!
Il fatto poi che quest'olio abbia un profumo delicato e avvolgente e che sia effettifamente un piacere e quasi una coccola applicarlo sul viso prima di andare a dormire, è sicuramente un più!

Essendo un prodotto di trattamento, può considerarsi un extra nella routine di skincare abituale, ma mi era piaciuta l'idea di provare qualcosa di nuovo e soprattutto di dimostrare a me stessa che nonostante la mia pelle mista, non bisogna aver paura di applicare qualcosa di oleoso sulla pelle, se lo si fa nel modo giusto.
Gli olii viso non sono economici, ma valgono l'investimento se consideriamo la quantità che ne serve per ogni applicazione, ovvero 3/4 gocce massimo.
Io lo applico in questo modo: dopo aver lavato il viso, averlo tamponato con l'asciugamano e aver aspettato l'assorbimento del tonico, con l'aiuto della pratica pipetta nella confezione distribuisco una goccia su ogni guancia, una sul mento e una sulla fronte e lascio che l'olio si scaldi leggermente a contatto con la pelle, dopodiche con movimenti circolari delicati comincio a massaggiarlo sul viso - evitando il contorno occhi - finchè non risulta ben distribuito.

Al mattino la sensazione al tatto è quella di una pelle morbida, elastica e liscia. Non ci sono residui oleosi e la pelle non è lucida, come a volte mi succede con creme da notte abbastanza ricche in cosistenza.
Non mi ha aiutato con i rossori, ma d'altronde non è quella la sua funzione. Piuttosto mi ha aiutata a riscoprire la luminosità della mia pelle, ingrigita dallo stress e dal clima invernale, per non parlare dell'aspetto della grana della pelle che appare molto più fine e omogenea.

La confezione contiene 30ml di prodotto per un costo di circa 32€ in farmacia e parafarmacia.Lo consiglio, anche a chi ha la pelle mista e vuole provare qualcosa di diverso nella routine viso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!