giovedì 21 aprile 2016

Review: Bourjois 123 Perfect CC Cream

Ciao a tutte!
Anche oggi vi propongo una review di un prodotto per la base viso. Si tratta della 123 Perfect CC Cream di Bourjois, nella colorazione #32 Light Beige. La sto testando da un bel po' ormai, e anche se la alterno spesso ad altri prodotti per la base, ho avuto modo di farmi un'idea chiara.
E' una crema colorata molto liquida e leggera, ma non per questo poco coprente. Sicuramente rientra tra i prodotti a coprenza da leggera a media, ma è stratificabile, se avete qualche imperfezione o discromia in più da correggere.  

Oltre ad un SPF di 15 e un potere idratante per 24 ore, la caratteristica principale di questa Color Correction cream (da qui il nome CC cream) è la presenza nella formula di tre pigmenti distinti: albicocca, verde e bianco che vanno a contrastare rispettivamente fatica, rossori e discromie/macchie.

Come vi dicevo, la consistenza di questa crema è abbastanza liquida e consiglio di agitare un po' la confezione prima di applicarla sul viso, per fare in modo che la componente liquida e i pigmenti siano sempre ben amalgamati. Ha un leggero profumo, per nulla fastidioso, come la maggior parte dei prodotti del brand francese, che comunque svanisce man mano che la applicate.
swatch con luce naturale della 123 Perfect CC Cream

Trovo che sia perfetta per la primavera/estate proprio perchè sia nell'applicazione che nel finish, risulta molto luminosa e naturale, ideale per tutti i giorni, quando vogliamo sentirci a posto senza strafare.
Io però l'ho utilizzata anche in autunno e all'inizio dell'inverno, senza il minimo problema. Se non vi sembra sufficiente, oltre a stratificarlo, potete applicare sopra un fondotinta in polvere al posto della classica cipria, in questo modo avrete una coprenza maggiore e una barriera in più contro il freddo e gli sbalzi termici, molto frequenti nella stagione più rigida.
Chiaramente se avete una pelle senza particolari problemi e volete soltanto qualcosa che vi uniformi l'incarnato, potete usarla tutto l'anno, variando solamente la colorazione a seconda dell'abbronzatura.
Nonostante si fissi abbastanza velocemente e si asciughi, io preferisco comunque applicare una cipria, considerato il mio tipo di pelle. Se avete la pelle normale e/o secca, potete anche saltare lo step. La 123 Perfect CC Cream ha una buona durata anche senza applicazione di polveri.

Il costo per 30ml di prodotto è di circa 13€, dipende da dove la acquistate. Non è facilissimo reperire i prodotti Bourjois in Italia. Anni fa si trovava da Coin praticamente l'intera gamma. Fortunatamente è reperibile su numerosi siti italiani tra cui Amazon e Profumino.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!