lunedì 25 aprile 2016

Review: Kiko CC Cream Cushion System

Ciao a tutte, oggi review di un'altra CC cream, ma di tipo diverso. Si tratta della CC Cream Cushion System di Kiko.

Ho acquistato questo prodotto diverso tempo fa, con gli sconti, ma solo recentemente ho cominciato ad usarlo.

Il packaging, argentato con il logo di Kiko sulla parte superiore, è quello classico dei fondotinta cushion, fatto a conchiglia con uno specchio e il contenitore della spugnetta intrisa di prodotto, chiuso a sua volta da un sottile coperchio per impedire che il fluido all'interno non si secchi. E' presente anche una spugnettina rotonda piatta per l'applicazione, che è comoda soprattutto per i ritocchi fuoricasa quando magari siamo di corsa e non abbiamo pennelli o la possibilità di lavarci le mani per applicarlo direttamente con le dita.



La consistenza è molto liquida, e la spugna all'interno è sempre ben umida. Vi consiglio di chiudere sempre molto accuratamente il piccolo coperchio per evitare che possa seccarsi.

Dato che mi piace molto sperimentare, ho provato ad applicare questa CC cream anche con il pennello a lingua di gatto e anche con il kabuki piatto di Sigma. Mi è piaciuta ugualmente, ma devo dire che l'applicazione in assoluto più omogenea è quella con la spugnetta. Che si tratti di quella in dotazione, di una classica spugnetta triangolare in silicone o della Beauty Blender, il finish è assolutamente naturale e invisibile sulla pelle.

In più, si asciuga in fretta, e nonostante io abbia la pelle mista, non ho avuto bisogno di fissarla con la cipria, se non nella zona T, che è quella che tende a lucidarsi.

La formula ha anche un SPF di 25, il che la rende perfetta per il periodo primaverile/estivo, perchè permette di essere protette dai raggi UV senza rinunciare alla leggerezza.

La durata è buona, rimane praticamente perfetta per 6 ore senza sbiadire.



Io ho preso la colorazione CR20, ovvero Cool Rose 20, con sottotono freddo, perchè purtroppo la più chiara dal sottotono giallo non mi stava bene, nonostante io abbia un sottotono neutro/rosato che mi consente di avere molta elasticità nella scelta delle colorazioni. La CC cream si puù trovare in 12 colorazioni.



Nonostante la confezione sia abbastanza grande, non fatevi ingannare, perchè la quantità di prodotto all'interno è di soli 10ml, quindi un terzo rispetto ai classici fondotinta, BB cream o creme colorate in genere, proprio perchè lo spazio è occupato principalmente della spugna imbevuta di prodotto.
Anche il prezzo è molto diverso dalla media dei prodotti per la base, infatti costa 15,90€.

Quindi anche se come prodotto mi è piaciuto molto, non penso che la ricomprerò una volta finita perchè ha un rapporto quantità/prezzo un po' troppo alto. In ogni caso, se siete curiose di provare il sistema cushion ma non volete spendere 40€ o più per la versione di Lancome, ad esempio, potete dare una possibilità a questo di Kiko, anche se vi consiglio di provare la colorazione prima di acquistarla. Andate in uno store Kiko struccate e fatevi applicare il prodotto sul viso. Inoltre vi consiglio di uscire alla luce naturale per rendervi meglio conto del risultato finale.
Inoltre v

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!