giovedì 26 maggio 2016

Review: Kiko Velvet Mat Lipstick 'Rosa Fragola' #612

Ciao a tutti!
La review di oggi riguarda un rossetto che ho acquistato un mesetto fa da Kiko e che è entrato di prepotenza tra i miei preferiti.
Il motivo è semplice: oltre alla formulazione di questi velvet mat che è molto morbida nella stesura, confortevole sulle labbra e nonostante il finish satinato/mat non secca le labbra, è stato il colore del #612 'Rosa Fragola' a farmi capitolare.
Dal sito di Kiko questa è la desrizione delle caratteristiche:
Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Velvet Mat preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:
- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico contribuendo a preservare il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.
- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.
- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti,  la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.
Effettivamente la formula non secca le labbra, e la cosa che ho notato è che fa apparire otticamente le mie labbra più piene e definite, quindi penso che dipenda anche dall'azione rimpolpante oltre che da questa colorazione in particolare che si fonde con la naturale pigmentazione.

Parliamo brevemente anche delle frivolezze, ovvero del packaging. La confezione è platino satinato con il logo di Kiko impresso sopra e le due estremità dorate. Per aprirlo basta spingere delicatamente sul bottoncino superiore e il bullet del rossetto esce da sotto. Non ci sono calamite o molle, è un'apertura semplicemente meccanica.

Il colore all'interno invece è il classico 'colore delle mie labbra al loro meglio', o 'my lips but better' tanto per dirla in inglese.
Questa nuance infatti è assolutamente perfetta per il colore naturale delle mie labbra, che sono abbastanza pigmentate. Quindi quando voglio realizzare un look makeup-no makeup oppure smorzare un po' l'aggressività di uno smokey eye è la mia prima scelta.
Tempo fa vi avevo fatto la recensione di un altro rossetto di questa linea, il #613 Rosa Ortensia che è un bellissimo rosa cipria, chic ed elegante, se vi va di andare a leggerla.
La formulazione di entrambi questi rossetti è abbastanza idratante, ed hanno un'alta coprenza con una passata. Sono abbastanza morbidi per essere lavorati e ritoccati con un pennellino all'occorrenza.
La durata è buona, ovviament emolto dipende dalle cose che fate mentre lo indossate, ma su di me applicato al mattino presto, dura fino ad ora di pranzo senza problemi.

 Il costo di questi rossetti è 6,90€ con un range di 15 colori. Sul sito attualmente ne sono disponibili solo 4 però. Per questo motivo sono quasi certa che questa linea di rossetti sia ad esaurimento. Se vi interessa qualche colore in particolare, correte negli store o spulciate il sito di Kiko ed accaparratevelo, perchè ho la sensazione che verranno sostituiti dai nuovissimi Velvet Passion Matte Lipstick - tra l'altro completi di matite abbinabili - usciti un paio di settimane fa.

1 commento:

Lasciami la tua opinione!!