lunedì 23 maggio 2016

I miei 5 blush preferiti per la primavera

La Primavera è decisamente nel suo pieno in questi giorni. Dopo alcuni giorni di pioggia e freddo, ecco rispuntare il sole in tutto il suo splendore..senza contare i circa 25 gradi che mi fanno stare in maniche corte con in mano un bel gelato e i RayBan sul naso.
Ma non è certo di occhiali da sole che voglio parlarvi, bensì dei miei blush preferiti per questa stagione.
Un paio di settimane fa vi avevo fatto una carrellata dei miei smalti preferiti, e oggi invece mi dedicherò ai blush. Selezionarne 5 dalla mia collezione che più di tutti mi fanno pensare alla primavera è stato abbastanza facile, contro ogni aspettativa.

dal basso in senso orario Hervana (Benefit), Healthy Mix (Bourjois), Rose (Deborah Milano), Dainty (MAC) al centro Melba (MAC)
Uno, quello che vi propongo per primo, è uno dei miei blush preferiti in assoluto e lo utilizzo in tutte le stagioni perchè è un rosa leggermente pescato delicato mat, molto femminile, che si abbina sia ad uno smokey eyes intenso che ad un look fresco e naturale per tutti i giorni. Si tratta del Fard Naturale di Deborah Milano nella colorazione #02 Rose (lo potete vedere al centro, nello swatch). E' sfumabile ed intensificabile a piacimento, per niente polveroso, tutte caratteristiche top in un prodotto in polvere sia esso un blush od un ombretto. Mi dura fino a sera senza sbiadire troppo. Questo blush è distribuito in diverse catene di profumerie italiane, ma si può trovare anche online. Il costo è di circa 9,50€. Nella confezione c'è anche un pennellino che secondo me è inutile, io lo applico con il Blush Brush di real Techniques o con un pennello angolato soffice.

 Il più particolare della selezione è sicuramente Hervana di Benefit (lo trovate swatchato subito a destra di quello Deborah Milano), per la sua girandola di quattro colori dal color panna perlato al malva, dal corallo al pesca che mescolati insieme danno un effetto di gota leggermente imporporata dopo una passeggiata all'aria aperta. Il colore che si ottiene mescolando assieme gli spicchi della cialda è un rosa di un tono più chiaro rispetto a quello di Deborah. Il finish è luminoso ma le polveri non contengono glitter. Benefit lo descrive anche come un illuminante da applicare sugli zigomi, ma sulla mia carnagione è molto più adatto come blush. La pigmentazione è ottima, io utilizzo i colori separatamente anche come ombretti e la durata non è affatto male. Il prezzo è di 34,50€ da Sephora (decisamente più alto rispetto a quando lo pagai io qualche anno fa). Anche nella confezione di Hervana, cioè la classica scatolina di cartoncino calamitata con specchietto all'interno che accomuna le terre e i blush del brand americano, c'è un pennellino angolato soffice dalle setole molto morbide che non ho problemi ad utilizzare, anche se forse non è troppo pratico da tenere in mano essenso sprovvisto di manico. In viaggio o in una situazione di emergenza in cui non si hanno a disposizione pennelli da blush, fa comunque il suo lavoro.
da sinistra a destra: Dainty (MAC), Melba (MAC), Rose (Deborah Milano), Hervana (Benefit), Healthy Mix (Bourjois)

L'ultimo rosato dei cinque è un Mineralize Blush di Mac nella colorazione Dainty nello swatch è il primo da sinistra). Ho scoperto questo blush anni fa guardando un tutorial di Giuliana/Makeup Delight su YouTube, e a scatola chiusa decisi di includerlo in un ordine MAC che feci poco dopo.
Non mi sono mai pentita dell'acquisto. A differenza dei due precedenti, Dainty è un blush minerale cotto (si dostingue anche dalla foto la sua forma a cupoletta e la superficie leggermente irregolare), la cui texture è finissima e leggera sulla pelle. E' come ho già detto un rosa con dei finissimi brillantini dorati, che però non appesantiscono affatto il finish sulla pelle, ma lo rendono luminoso e fresco. E' più intenso dei due precedenti ed è quello che vira di più al pesca una volta applicato sulla pelle. La sua texture così fine gli conferisce un'alta sfumabilità e anche la durata è molto buona. Dainty potete trovarlo in tutti gli store e corner MAC e anche online e costa 26,00€.


Il primo dei due blush pescati è il Powder Blush nel colore Melba di MAC, che riproduce esattamente il colore della qualità di pesche a cui fa riferimento il suo nome. Tutti i blush di MAC vengono classificati per finish e Melba è un satin, quindi satinato. Il colore è pieno e intenso, la pigmentazione estrema, quindi se tendete ad avere la mano un po' pesante nell'applicazione del blush, vi consiglio una maggiore attenzione. Nonostante sia sfumabile, a nessuno piacerebbe ritrovarsi con una chiazza di colore sul viso. Questo Powder Blush costa 23,00€.

L'altro blush color pesca è il Little Round Pot Blush di Bourjois (nello swatch è l'ultimo a destra) nel colore #41 Healthy Mix che, come suggerisce il nome stesso, dona all'incarnato un effetto salute colorando delicatamente le guance. Anche questo è un blush cotto e la confezione - la più piccola di tutti i prodotti che vi ho illustrato oggi - sembra quasi quella di una minitaglia, compreso il minuscolo pennellino, che è pressocchè inutilizzabile. Di tutti i blush di cui hi ho parlato in questo post, Healthy Mix è l'unico ad avere una profumazione. Molte persone sono particolarmente sensibili al makeup con delle fragranze all'interno, io stessa ho avuto qualche brutta esperienza con un paio di prodotti di Lancôme e Guerlain, che sono decisamente troppo profumati.
Questo blush in ogni caso, ha una profumazione delicata, che mi ricorda un po' i trucchi della nonna, ma in modo sicuramente positivo. Ad ogni modo la fragranza non rimane sulla pelle troppo a lungo da creare fastidio. Potete reperire questi blush online su FeelUnique a circa 10,50€.

Questi sono i miei blush preferiti per la primavera, fatemi sapere nei commenti se anche voi avete qualcuno di questi o fatemi sapere quali sono i colori e i finish che non possono mancare nelle vostre beauty bags in questo periodo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!