lunedì 9 maggio 2016

Review: L'Oréal SKIN PERFECTION

Buonasera a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la skincare del viso che sto utilizzando ormai da un mesetto e sul quale posso quindi farvi una recensione completa.
Si tratta della crema idratante Skin Perfection Trattamento Idratante Correttore Pelle Perfetta di L'Oréal. Questa linea del brand francese, uscita un paio di anni fa comprende appunto un idratante, un siero e una BB Cream.

La confezione è formata da un vasetto in vetro rosa sfumato con il tappo laccato color fucsia. La crema è di un leggerissimo rosa pastello.
Ha una profumazione delicata che a me non da fastidio. Anzi, mi piace che i prodotti per l'idratazione del viso abbiano delle leggere fragranze.
Lo scopo di questa crema/trattamento è quello di idratare, e allo stesso tempo levigare la superficie della pelle, raffinarne la grana e ridurre di conseguenza la visibilità dei pori, donando nell'immediato un effetto blur, e promettendo risultati duraturi nel tempo.
Devo essere sincera, nonostante la formula contenga siliconi – l'effetto blur riempie i pori e le piccole rughe e rende la pelle più liscia – non ho avuto problemi ad utilizzare questa crema nell'ultimo mese nonostante l'arrivo della primavera e il conseguente aumento delle temperature, non mi sono spuntati brufoletti o imperfezioni, che di solito vanno a nozze con prodotti di questo tipo che vanno fisicamente a riempire i pori della pelle. La sensazione non è comunque di applicare un prodotto siliconico sulla pelle, anzi, la texture di questa crema è vellutata e di facile assorbimento e non lascia residui.

La applico dopo il siero Skin-Ergetic di Biotherm – che sto adorando e di cui vi parlerò prossimamente – ed è anche un'ottima base per il trucco, com'era prevedibile data la sua formulazione.
Quando utilizzo questa crema però evito di applicare il primer prima del makeup per evitare che troppi siliconi possano effettivamente avere un effetto soffocante sulla pelle.
Nella formulazione non sono presenti filtri solari, quindi accertatevi di applicare un prodotto specifico se uscite senza trucco e volete proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole.

Costa circa 13€ per 50 ml di prodotto e si trova nei supermercati e nelle profumerie che vendono L'Oréal.
Avete provato dei prodotti di questa linea?

1 commento:

  1. Great post dear,I love Loreal too.
    I followed you via GFC member No.2,wait your turn.
    Kisses xox

    http://kintanfashion.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione!!