giovedì 19 maggio 2016

Review: Maybelline Big Eyes mascara

Bentornati, oggi voglio proporvi la review di un mascara di Maybelline che mi sta piacendo molto e che sto utilizzando regolarmente da qualche settimana.
Si tratta del Big Eyes Mascara ed è un mascara doppio perchè ha sia uno scovolino classico per le ciglia superiori sia uno scovolino mini per le ciglia inferiori.

La colorazione che sto utilizzando io è la 'Rebel black', un nero molto intenso e profondo.
Devo fare una premessa, solitamente gli scovolini dei mascara tendono a sporcarmi la palpebra, perchè sono troppo ciccioni, perchè hanno le setole troppo lunghe o perchè la formula è molto liquida e spesso per quanto mi piaccia l'effetto che quel determinato mascara da alle mie ciglia, lo uso svogliatamente.
Lo scovolino per ciglia superiori di questo mascara è abbastanza grande, fatto a spirale per dare maggior volume, e anche per questo motivo le prime volte che lo mettevo, magari senza eyeliner, dovevo poi rimediare alle sbavature.

Non volendo rinunciare al look nero intenso di questo prodotto e non avendo ciglia inferiori molto folte, ho provato ad utilizzare lo svovolino mini dall'altra parte del tubetto per pettinare le ciglia superiori e colorarle all'attaccatura, che essendo molto fine e avendo le setole fittissime, non rischia di sporcarmi la palpebra e nel frattempo separa bene le ciglia. Poi rifininisco le lunghezze con lo scovolino tradizionale, che distribuisce più prodotto, infoltisce e volumizza.
In questo modo, anche quando non indosso eyeliner o matita all'attaccatura delle ciglia, non riscio di sporcarmi la palpebra.
Inoltre, se sto realizzando un look makeup/no-makeup, applicando questo mascara soltanto con lo scovolino mini, riesco ad ottenere un effetto supernaturale con ciglia lunghissime, leggere e definite.
Invece per un look più drammatico e importante, utilizzo entrambi gli scovolini e se necessario faccio due passate!
La confezione è nera alle estremità e porpora al centro dove c'è l'impugnatura e contiene circa 10 ml di prodotto diviso in 5,01 e 4,06 ml con un PAO di 6 mesi, anche se si sa che un mascara, soprattutto se utilizzato molto di frequente, tende a seccarsi più rapidamente.
Il costo è di circa 10€, a seconda del negozio dove lo acquistate.

Voi avete provato questo mascara?

2 commenti:

  1. Sarei curiosissima di provarlo, visto che adoro i mascara Maybelline!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi. Ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un buon mascara e ha un prezzo proporzionato alla qualità. L'unica cosa che ho notato all'inizio quando il mascara era ancora nuovo è che c'era un leggero fallout. E' successo solo un paio di volte, forse tre, poi basta. Mi aveva fatto storcere il naso ma con l'utilizzo continuativo mi ha fatta ricredere.

      Elimina

Lasciami la tua opinione!!