lunedì 6 giugno 2016

Review: Kiko Flawless Fusion Bronzer Powder

Bentrovati!
Oggi vi propongo la review della terra abbronzante Flawless Fusion Bronzer Powder di Kiko.
Questa linea di bronzers è entrata nella gamma permanente di Kiko già da qualche mese, contraddistinta dal packaging metallico con la chiusura a calamita e il monogramma inciso sul coperchio, comune anche ai Fusion Trio Blush, alle ciprie Radiant Fusion e ai fondotinta compatti in crema.
Il compact contiene 12gr di prodotto e un grande specchio comodo per i ritocchi ma anche per l'applicazione vera e propria. La formula è arricchita con Vitamina E e olio d'Argan che nutrono e proteggono la pelle.


Cosa ne penso: è una terra abbronzante di ottima qualità e anche la durata sulla pelle è molto soddisfacente.
Le colorazioni presenti nel range sono 6, tutte mat, che mirano ad un look abbronzato omogeno senza difetti, come suggerisce il nome.
La colorazione che ho io è la 01 'Beige Naturale' cioè la più chiara. Forse la #02 è la più indicata per la mia carnagione, dato che ho la pelle medio/chiara - che si abbronza abbastanza facilmente – ma prediligo terre abbronzanti non troppo scure, perchè mi piace ottenere un effetto baciata da sole piuttosto discreto e naturale. Preferisco caricare un po' di più un colore chiaro, piuttosto che dover applicare con troppa attenzione un colore più scuro che risulta da subito molto evidente.
La polvere è molto morbida e la grana finissima le conferisce una sfumabilità ottima. A seconda della vostra carnagione e del sottotono, essendo polveri completamente prive di brillantini o perlescenze, possono essere  usate anche per il contouring.
Ad esempio la #01, avendo un sottotono freddo mi permette di utilizzarla anche per questo scopo, anche se ancora non è una tecnica con cui ho molta affinità.

In definitiva è un bronzer davvero valido, perfetto soprattutto per chi vuole un look abbronzato naturale, senza shimmer o glitter. Personalmente preferisco questo tipo di terre abbronzanti per poi integrare con l'applicazione di un illuminante solo in punti strategici.

Il costo delle Flawless Fusion è di 10,90€ per 12gr ed ha un PAO di 30 mesi.

3 commenti:

Lasciami la tua opinione!!