lunedì 31 ottobre 2016

Prodotti Finiti - Ottobre 2016 + cambio programmazione!


Ciao a tutti e buon Halloween, per chi lo festeggia!

Qui sotto trovate il post sui Prodotti Finiti del mese di Ottobre, ma volevo approfittare per darvi una piccola comunicazione di servizio relativa alla programmazione dei post su The Beauty Freelancer.

Come forse già saprete se mi seguite da un po', sto seguendo un corso di formazione da qualche mese e sebbene ce la metta tutta, spesso i molti impegni che assorbono gran parte del mio tempo libero non mi consentono di lavorare ai contenuti del blog con la stessa frequenza, quindi da Novembre il blog verrà aggiornato solo una volta alla settimana anziché due.

Adesso vi lascio ai prodotti che ho terminato!!

* * * * * *

Siamo arrivati alla fine del mese e come di consueto è tempo per parlare di prodotti terminati.
Principalmente parliamo di skincare e bodycare e dato che ho solo un paio di prodotti per il corpo, parto parlandovi di quelli.

Il primo non è niente di trascendentale, dal momento che tutti noi utilizziamo quotidianamente un deodorante. Non ho mai nominato questo prodotto negli empties del mese perchè semplicemente finiva direttamente nel cestino, ma stavolta ho voluto inserirlo in questo elenco perchè tra tutti i deodoranti ani-macchia che ho provato nella mia vita, questo è in assoluto il mio preferito.
Sto parlando del deodorante Dove Invisible Dry con ¼ di crema idratante che è appunto un anti-macchia perchè non lascia residui bianchi sui capi colorati e neri e non fa antiestetici aloni gialli sui capi bianchi.
Lo utilizzo da anni e ho perso il conto di quante confezioni ho terminato, perciò pensavo che meritasse una menzione per essere rimasto al mio fianco per così tanto tempo.
Ha un'ottima durata – il claim è 48 ore di protezione, testato su 100 colori - e una profumazione delicata che rimane per tutto il giorno. Il flacone contiene 150ml e si trova nei supermercati a circa 3€.

Il secondo prodotto è una Crema mani di L'Occitane nella profumazione Vanilla Bouquet. Quella che ho terminato è una minitaglia da 10 ml che avevo acquistato in un set con altre profumazioni. E' il formato più piccolo per quanto riguarda le creme mani del brand francese ed è praticissima da tenere nella makeup bag in borsa perchè occupa pochissimo spazio.
La confezione è nel classico tubetto di alluminio con il tappo in plastica. La profumazione Vanilla Bouquet ha una deliziosa fragranza di vaniglia appunto e la formula è arricchita con Burro di karitè dall'azione altamente nutriente. Basta una piccola quantità di questa crema per avere mani idratate e profumate a lungo, un binomio perfetto!

Passando alla skincare, il Gel Detergente Rinfrescante Nivea per pelli normali e miste è un altro prodotto che ho già riacquistato diverse volte, anche se mi sono dimenticata di inserirlo nei prodotti terminati.
Vivendo con un uomo che non è del tutto indifferente alla cura della pelle, avevo bisogno di trovare un buon detergente schiumogeno che andasse bene ad entrambi, per evitare la prematura dipartita di qualunque detergente – anche costoso – che utilizzavo al momento. Diciamocelo, gli uomini non fanno molta attenzione alla quantità di prodotto che usano. Questo ci accontenta tutti e due, ha un ottimo profumo non aggressivo e un buon rapporto quantità/prezzo. Il flacone è da 150ml.

Il secondo prodotto per il viso che termino – finalmente! - è la Crema Idratante anti-rossori Rosaliac UV Riche di La Roche-Posay. Di questa crema ho parlato tempo fa quindi cercherò di essere breve. Questa è un'ottima crema per il periodo invernale, ma in estate, essendo la versione ricca, ho notato che è un po' troppo per la mia pelle. Il preferivo utilizzarla nei giorni in cui non indossavo makeup ma avevo comunque bisogno di protezione solare.
Come tutti i prodotti viso di la Roche-Posay, anche Rosaliac contiene acqua termale dalle numerose proprietà benefiche. Mi sono trovata bene ma non credo che la ricomprerò perchè non utilizzandola tutti i giorni ci metterei un sacco a finirla soprattutto considerando che la confezione è da 40ml.

NOTA: bisogna sempre rispettare e date di scadenza per i prodotti di skincare, soprattutto se contengono filtri solari!

Ho terminato un'altra confezione di Salviette struccanti Fria di cui avete già sentito parlare se seguite il mio blog da un po'.
Non le utilizzo per rimuover eil makeup, se non in situazioni di emergenza, ma purtroppo non essendo molto imbevute, riescono a togliere i prodotti viso, ma fanno davvero fatica a rimuovere il mascara e rimane sempre un alone nero intorno agli occhi.
Le uso principalmente per ripulirmi dopo aver fatto gli swatches o mentre applico il makeup.
Nel pacchetto ci sono 25 salviette e spesso si trovano in offerta in pacco doppio. Sono buone come salviette detergenti, anche per il corpo o le mani, da tenere in borsa, ma come salviette struccanti non sono il massimo quindi non ve le consiglierei per questo scopo.

L'ultimo prodotto di oggi è lo Struccante Occhi Express 2in1 di Garnier Skin Naturals con Arginina fortificante. E' uno struccante bifasico che va agitato prima dell'uso. Io ho terminato il flacone da 125ml e devo dire che mi sono trovata molto bene. Strucca perfettamente anche il makeup waterproof e soprattutto mi aiuta nella non facile impresa di sciogliere il mascara Ciglia Finte Farfalla Sculpt, che pur non avendo una formula dichiaratamente resistente all'acqua, necessita di uno struccante a base oleosa per essere rimosso. Io lo utilizzo con i dischetti di cotone e pur dovendo in alcuni casi insistere e sfregare un pochino per rimuovere il makeup, non ho sperimentato caduta o indebolimento delle ciglia. Anzi, la formula contiene Arginina che aiuta a fortificarle mentre ci strucchiamo. Non contiene profumi e non brucia gli occhi. E' molto facile reperirlo nella grande distribuzione e ha un costo proporzionato. Sicuramente lo riacquisterò in futuro, magari anche in una taglia più grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!