lunedì 14 novembre 2016

I Preferiti del mese - Ottobre 2016

Buon pomeriggio e bentornati!

Consueto appuntamento con i prodotti preferiti e più utilizzati del mese appena trascorso.
Partiamo come sempre dalla base viso.

Dato che sono in dirittura d'arrivo con il fondotinta Lumi magique di L'Oréal - che vedrete sicuramente tra gli empties prossimamente! - ho deciso di continare sulla via dei cushion foundation, rispolverando la CC Cream Cushion di Kiko, che vi avevo già recensito mesi fa.
E' una color correcting cream, quindi una sorta di crema colorata cromo-correttiva, ma in formato cushion, con tanto di applicatore. la coprenza è medio-bassa, ma uniforma bene il colorito. La cosa che apprezzo più di tutte però è la sua formula che asciuga rapidamente sul viso senza bisogno di essere fissata con la cipria. Per questo è molto pratica anche per portarla in borsetta per i ritocchi anche perchè la confezione è dotata di specchio. La tonalità che utilizzo io è la Cool Rose 15.

Altro prodotto Kiko che mi sono ritrovata ad utilizzare molto in quest'ultimo periodo è lo Sculpting Touch, ovvero uno stick per il contouring in crema molto pratico e altamente sfumabile. E' adatto sia per l'utilizzo da solo che come base cremosa per prodotti per il contouring in polvere.
Richiede un po' di pratica all'inizio, ma una volta presa confidenza è davvero facile da applicare e da sfumare. Io utilizzo un pennello schiacciato a setole dense e piatte che permettono un effetto più preciso.
La tonalità che uso è la #201.

Per gli occhi invece ho riscoperto un quad di ombretti MAC che avevo composto qualche tempo fa selezionando 4 colori naturali utilizzabili per tutti i giorni e soprattutto che fossero versatili.
Con il marrone della palette, Brun, infatti riesco anche a riempire le sopracciglia. mentre con il grigio scuro - che si chiama Print - posso enfatizzare l'angolo esterno o sfruttarlo come eyeliner se voglio rendere un po' più soft il look. I due colori più chiari uno opaco e l'altro shimmer, Brulè e Ricepaper, li utilizzo principalente come illuminante sotto l'arcata sopracciliare o come unico colore sulla palpebra.
Diciamo che è una palette versatile e pratica, perfetta per un breve viaggio o per l'utilizzo quotidiano.
Allo stesso tempo, avendo tutti ombretti in cialda di MAC, posso sostituire in qualsiasi momento i 4 colori secondo le necessità e creare sempre combinazioni diverse.

Dato che ho nominato le sopracciglia, mi sembra doveroso fare una piccola dedica per il pennello angolato Brow Filler di Daniel Sandler che utilizzo per l'applicazione delle polveri e del gel per sopracciglia.
Le setole sono molto compatte e rigide il giusto per permettere un'applicazione precisa e per dosare al meglio il prodotto. Essendo più stretto del pennello Brow Line di Zoeva, mi permette di utilizzarlo anche con le setole in verticale per riempire meglio le zone con pochi peletti.

Il prodotto labbra che ho usato di più non è una novità qui sul mio blog e si tratta del rossetto liquido Cream Lip Stain di Sephora nel colore 06 Pink Soufflè, che vi ho recensito QUI. Il finish è opaco e coprente in una sola passata. La durata è ottima e non secca troppo le labbra.

L'ultimo prodotto non è di makeup ma per la cura delle unghie ed è una vera e propria manna. Se avete le cuticole secche, soprattutto in inverno e non riuscite a domarle nemmeno con dosi massicce di crema mani, vi consiglio di provare il balsamo idratante per le cuticole Moisturizing Cuticle Cream di Essence. Ha un costo bassissimo, un profumo eccezionale e mantiene le unghie belle e sane. la formula è arricchita con pantenolo, vitamina E e olii.
Una vera coccola per le vostre unghie. Essence ha rilanciato da pochissimo tutta la linea meni e unghie, spero che non sia uscito fuori produzione!

Quali sono stati i vostri prodotti tip di Ottobre? Scrivetemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami la tua opinione!!